Ieri purtroppo causa vari motivi, tra cui un tempo infame, me ne sono stato a casa a fare cose, tra cui vedere il GP MX di Bulgaria.
Bene, Cairoli si qualifica non benissimo (mi pare quinto) e anche nella prima manche parte benino, ma non riesce a rimontare più di tanto; finisce quarto e si becca 30 secondi da Paulin che ha guidato benissimo su una pista che gli è visibilmente congeniale.
Di Tony invece si dice e ridice che la pista (dura e veloce) non gli piace un granchè e in effetti il risultato e l'andamento di gara confermano.
Seconda manche, Cairoli spunta bene, ma Paulin curva benissimo stretto ed è subito primo e come nella manche precedente allunga subito, come da copione e da frazione precedente che aveva letteralmente dominata.
E allora? Direte voi.. Allora a un certo punto TC222 si fa sotto incredibilmente in fretta e mentre Paulin prende sull'appoggio largo la curva a sinistra che immette sul rettilineo , Cairoli brucia lo spazio arrivando velocissimo all'interno, prende il solco con una velocità da paura, maggiore di Paulin pur essendo all'interno (!), lo passa, allunga sul rettilineo di partenza pur avendo un 350 (!!) e sparisce all'orizzonte in poche curve..
Ma come, Paulin era superiore a tutti (e lo era davvero) guidava da dio su una pista dove aveva una confidenza incredibile e questo prende, lo passa e se ne và?!

Non so chi lo abbia visto, ma Cairoli quando ha sentito l'odore del sangue ha cambiato passo e si è
letteralmente mosso ad una velocità doppia dell'avversario! Dico, proprio i movimenti!
Altro che pista sfavorevole..il cambio di passo è stato impressionante.
Ho avuto la sensazione che in quei pochissimi minuti ci abbia fatto vedere il suo vero livello, mentre il resto del tempo si tenga del margine.
Da vedere.
Sembrava di un altra razza, una velocità di esecuzione mai vista. Sembrava questa scena qui.
http://www.youtube.com/watch?v=0WHzto36n8M