La Bmw ha fallito clamorosamente il progetto della moto da enduro specialistica, prima con il lancio propagandistico ingaggiando sia Knight che Salminen, il primo sullla moto ci ha minzionato sopra davanti al pubblico ed ai giornalisti dopo la seconda gara per far capire meglio il suo gradimento della moto ufficiale, mentre Salminen l'ha portata al secondo posto assoluto della E3,comunque la moto non ha avuto il successo commerciale che la Bmw si aspettava ed ha dirottato i motori della X 450 sulle Husqvarna, ma neanche cosi' ha funzionato quindi la casa bavarese, dopo soli quattro anni, si sbarazza di un peso,regalandola o quasi alla Ktm, dispiace perche' e' l'ennesima azienda italiana che chiude, ed in questo caso per colpa dell'incapacita' dei dirigenti della Bmw a gestire un marchio storico, molto meglio la vecchia gestione dei Castiglioni degli attuali manager, il fatto di essere leader di mercato sulle moto stradali, non implica al stessa lungimiranza gestionale in altri settori, anche i nuovi maxi scooter Bmw stanno segnando il passo, molto difficile competere con la Yamaha leader del settore!