Autore Topic: moto non si accende  (Letto 6273 volte)

st125

  • Visitatore
moto non si accende
« il: 25 Novembre 2010, 17:41:00 »
ieri sono arrivato a casa e ho messo la moto in garage. oggi volevo andare a fare un giro e allora ho tolto la moto dal garage e ho fatto per accenderla ma niente. ha fatto finta di accendersi due volte ma dopo due secondi si spegnva da sola. ho provato anche ad accenderla in discesa. secondo voi qual' è il problema?

kappa

  • Visitatore
Re: moto non si accende
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2010, 17:50:52 »
Per azzeccare il problema da te descritto ci vorrebbe un indovino  ;D
Io inizierei a controllare se arriva corrente alla candela, poi controllerei se arriva la benzina..... poi vedremo

ciryg

  • Visitatore
Re: moto non si accende
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2010, 17:57:23 »
ieri sono arrivato a casa e ho messo la moto in garage. oggi volevo andare a fare un giro e allora ho tolto la moto dal garage e ho fatto per accenderla ma niente. ha fatto finta di accendersi due volte ma dopo due secondi si spegnva da sola. ho provato anche ad accenderla in discesa. secondo voi qual' è il problema?


   controlla anche il pulsante di spegnimento che a volte si blocca.......

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: moto non si accende
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2010, 18:24:33 »
Io cambierei il garage...  :57:
Scherzo!!!! Hai provato una candela nuova?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: moto non si accende
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2010, 20:24:58 »
Hai provato con un accendino? :D
Scherzi apparte,la prima cosa da fare e' di mettere una marcia dentro e ,senza tirare la frizione spingere avanti e indietro la moto anche per pochi cm., perche' sovente le lamelle si chiudono e non fanno passare la miscela dal carburatore al cilindro, potrebbe essere anche un problema elettrico, inizia a cambiare la candela, sul due tempi se si "inciucca" la candela non si puo' fare altro che cambiarla, verifica che ci sia benzina nel serbatoio e poi controlla anche lo sfiato del tappo delle benzina, potrebbe essere otturato e quindi non fare scendere la benzina nel carburatore, verifica anche i filtri benzina che non siano intasati dai depositi, sia quello dentro al rubinetto del serbatoio che quello nel carburatore, anche quello che ti hanno detto, cioe' di controllare che il pulsante di massa non resti schiacciato, era successo ad un mio amico che si era fatto dei chilometri in discesa per tentare di fare partire la moto, che aveva il salsiciotto in gomma sul manubrio che teneva schiacciato il pulsante di massa!
Se non parte dopo tutti questi controlli, consulta un esorcista.....pardon un meccanico! :laugh:

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: moto non si accende
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2010, 21:48:40 »
Capovolgi la moto e mettila parallela al terreno in modo che arrivi benzina, poi tira l'aria e prova.
ciao

st125

  • Visitatore
Re: moto non si accende
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2010, 16:29:18 »
ho cambiato la candela e la moto si è accesa ma avevo capito già ieri che il vero problema non era quella ma era più a monte. infatti appena l'ho accesa ho visto che mi perde liquido refrigerante dalla testa. si vede che la temperatura troppo elevata mi ha bruciato la candela e fuso gli or.

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: moto non si accende
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2010, 16:58:16 »
... si vede che la temperatura troppo elevata mi ha bruciato la candela e fuso gli or.


.... effettivamente in questi giorni fa molto caldo....  :D :D

Scusa se ti prendo in giro... Non sono esperto di motori, ma spero per te che il danno sia limitato alla sola sostituzione degli OR  ;)
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

st125

  • Visitatore
Re: moto non si accende
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2010, 18:06:39 »
non c'hai un c***o d'altro da fare al posto che rompermi le balle.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: moto non si accende
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2010, 18:16:08 »
di quali OR parli?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: moto non si accende
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2010, 18:46:04 »
Hai provato con un accendino? :D
Scherzi apparte,la prima cosa da fare e' di mettere una marcia dentro e ,senza tirare la frizione spingere avanti e indietro la moto anche per pochi cm., perche' sovente le lamelle si chiudono e non fanno passare la miscela dal carburatore al cilindro, potrebbe essere anche un problema elettrico, inizia a cambiare la candela, sul due tempi se si "inciucca" la candela non si puo' fare altro che cambiarla, verifica che ci sia benzina nel serbatoio e poi controlla anche lo sfiato del tappo delle benzina, potrebbe essere otturato e quindi non fare scendere la benzina nel carburatore, verifica anche i filtri benzina che non siano intasati dai depositi, sia quello dentro al rubinetto del serbatoio che quello nel carburatore, anche quello che ti hanno detto, cioe' di controllare che il pulsante di massa non resti schiacciato, era successo ad un mio amico che si era fatto dei chilometri in discesa per tentare di fare partire la moto, che aveva il salsiciotto in gomma sul manubrio che teneva schiacciato il pulsante di massa!
Se non parte dopo tutti questi controlli, consulta un esorcista.....pardon un meccanico! :laugh:
Val,questa me la stampo e la metto nello zaino,un'altra pagina da aggiungere nel mio manuale antirogne. :PDT_Armataz_01_37:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: moto non si accende
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2010, 18:54:52 »
Cmq non penso proprio che la temperatura elevata ti abbia potuto bruciare la candela  sm17
Poi la temperatura maggiore un 2 tempi la riscontra nel cilindro, non nella testa.
Indubbiamente c'è da riparare la perdita al circuito di raffreddamento, ma il tuo problema secondo me deriva da un problema al blocco di accensione, probabilmente originato da una bobina cimita ...
A salire c'è il peggio (in termini economici) che è la centralina. Ma voterei per la bobina, o almeno lo spero per te.

Il tuo pacco lamellare è un VForce, se val mi conferma che l'inconveniente che cita si verifica anche a quelli, smetto di considerarli il meglio che c'è in giro  ;D
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 18:57:45 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

st125

  • Visitatore
Re: moto non si accende
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2010, 19:30:19 »
no per ora ho montato il pacco originale. ho già pronto il v force per qunado comprerò un keihin pwk 28.

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: moto non si accende
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2010, 21:20:22 »
è uno sherco......  se era un gas gas a quest ora andava. :ecomcity: :ecomcity:  (p.s. del mio sono 600 eurozzi di preventivo... ho sputtanato mezzo motore smbrv smbrv)   ed è un gas gas se era uno sherco potevo buttarlo
EVO potente tutto il resto è niente

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: moto non si accende
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2010, 21:28:43 »
scusa manetta... ma che vuoi dire? A parte che preferisci le GG intendo...  :ecomcity:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R