Le moto e gli accessori > Beta

cuscinetti

(1/5) > >>

menca:

Dopo quasi quattro anni ho avuto il primo problema con la mia Evo, ho rotto i cuscinetti della ruota posteriore.

Chi è al corrente di quanto costano i cuscinetti?

Valchisun:
Ci vuole il Bertana!Ma' vanno ugualmente bene quelli di qualita' che compri nei negozi di ferramenta/utensileria, tanto sono sempre quelli! :OK:

cota:
Si, non costano tanto se non sono di tipo speciale.Sul libretto U/M ci dovrebbe essere scritto le misure e le sigle. :SAD:

marcobò:
Sul modello 2009 si rompevano perchè erano un po' sottodimensionati, ma sui modelli seguenti sono stati modificati
e non dovrebbero rompersi. Hai lavato con l'idropulitrice spesso la moto e indirizzato il getto sui mozzi?,
Perchè questo accorcia di molto la vita di tutti i cuscinetti.
Comunque se smonti i vecchi e vai in un centro specializzato li trovi, e se vuoi, anche meglio degli originali.
Costano al massimo 8/10 Euro l'uno.

gianni:
i cuscinetti sono questi:

http://www.splatshop.co.uk/6004-2rs-wheel-bearing.html

la sigla è 6004 2RS

la sigla "2RS" indica che hanno la doppia schermatura stagna in acciaioplastica

ossia sono stagni a polvere ed acqua e dentro hanno già un grasso lubrificante...ma alla lunga si esaurisce e finiscono il loro ciclo di vita  :SAD:

A parer mio il lavaggio, anche ravvicinato, con una idropulitrice, non li può rovinare perchè son concepiti per resistere a polvere ed acqua  :OK:

Il costo è di poche decine di euro, e il lavoro di sostituzione non è complicato, con gli attrezzi giusti però. E quelli costano più dei cuscinetti  sm414

P.S. il codice del ricambio originale è questo: 12-98010 ...ma da un rivenditore specializzato, costano senza dubbio di meno  :OK:

SE TROVI GLI ZR è anche meglio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa