boh insomma, cedute per regalate certo che no, i costi un tempo erano differenti ma fuori dai sette otto ufficiali gli altri erano privati a vario titolo e correvano con moto costruite dalle case principali, non c'era scelta. le 500 erano pur sempre moto assolutamente raffinate da 370-400 cv/litro, scoppi regolari o big bang, dagli anni ottanta per una quindicina d'anni le moto sono sempre migliorate, solo negli ultimi anni i motori non crescevano in prestazioni perchè non era possibile sfruttare potenze superiori, come succede adesso. ora non sto dicendo che sia possibile, però se si riscontrasse che tutti gli anni i tempi migliorano (mi pare sia così ma è cosa da verificare, non prendermi alla lettera) vuol dire che le moto dell'anno prima sono superate, potrebbero essere relativamente adattate e cedute ai "privati" al posto delle crt che sono un artificio un po' ridicolo, del resto negli anni 80 c'erano anche diverse gamma stradali elaborate per prendere il via nei gp, quindi secondo me, non s'inventerebbe nulla di nuovo insomma