ti quoto, anche io sono convinto che non avrà successo, sebbene mi spiaccia dirlo. A mio avviso le medie cilindrate in Italia non sono apprezzate perchè:
-quelli che vogliono e possono spendere molto per la moto (e perchè mai dovrebbero rinunciare a una moto grossa e potente se possono mantenerla?, tutto ciò anche se l'effettivo utilizzo è ridotto per le potenzialità del mezzo). Per esempio se sul mercato ci sono la duke 125,200, 390, 690 e 1200. se posso e mi piace prendo il 1200.
-quelli che non vogliono o non possono, ma di solito non possono spendere molto per la moto. questi non comprano una moto nuova solitamente, ma continuano a cercare nel mercato dell'usato dove le suddette moto di media cilindrata non sono presenti, o lo sono in piccola misura e per lo stesso motivo della categoria precedente, perchè dovrei prendere un 390 di 6 anni che costa come un 600 di 7 o 8?
-poi arriva l'ultima categoria, composta da fan delle piccole e medie cilindrate e a questa terza categoria credo sia indirizzato il duke 390. gente che può prendersi una hornet del 2009-2010, ma la scarta a priori.
ciò nonostante continuo a sperare che numerosi accorrano a prenderla, così un giorno da trovare molti usati tra cui scegliere.