Oggi ho visto finalmente dal vivo la nuova Ktm 1.190 Adventure, quella con la ruota ant. da 19", cioe' la versione piu' stradale, il problema, per me molto grosso...e che avendo il cavalletto laterale che tiene la moto molto inclinata, per me e' praticamente impossibile alzarla dal cavalletto stando in sella, salvo che intervenga qualcuno per alzarla...Nel caso di oggi e' intervenuto il concessionario, ma non credo che abbia voglia di venirmi sempre in aiuto...
Problemi di cavalletto a parte, la moto da' la sensazione di essere molto piu' leggera della precedente Ktm 990 Adv, o meglio, la differente distribuzione dei pesi la fanno "sembrare" piu' leggera nel maneggiarla da ferma, la posizione di guida sembra indovinata, ma e' esclusivamente da seduti, il manubrio e' troppo basso e le pedane sono troppo avanti per essere guidati in posizione da fuoristrada in piedi sulle pedane, ma il concessionario mi dice che le pedane possono venire arretrate leggermente, avendo due posizioni!
La verniciatura delle sovrastrutture in plastica e le finiture sono ottime, il plexiglass del cupolino puo' esssere alzato, e la sella ha due posizioni, ma anche su quella piu' bassa per me era parecchio alta, anche se e' piu' stretta rispetto alla vecchia Adv, praticamente impossibile non restare agganciati alle maniglie posteriori quando si scende di sella, dopo di me si e' seduto uno che sara' stato alto piu' di due metri e lui sosteneva che la moto era troppo piccola....
Da domani sara' possibile effettuare la prova della 1190 Adv.,io ci andro' sabato pomeriggio!Adesso vado a farmi mettere in trazione cosi' guadagno qualche centimetro....