Autore Topic: Ma la nuova Triumph Tiger 800 ve piace?  (Letto 1233 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ma la nuova Triumph Tiger 800 ve piace?
« il: 15 Novembre 2010, 21:01:42 »
Cosa ne pensate di primo acchito di questa nuova moto da enduro stradale dotata dell'anteriore da 21", e quindi adatta a fare le nostre sterrate di alta quota, vve piace o nun ve piace?

http://www.motociclismo.it/test-triumph-tiger-800-e-xc-motore-ideale-per-ogni-situazione-moto-10052

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma la nuova Triumph Tiger 800 ve piace?
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2010, 11:42:09 »
non posso che rinnovare la mia perplessità, già espressa in altro topic sulla stessa moto, che naturalmente non trovo più perchè qui è un guazzabuglio  ;D

Sono perplesso perchè pesa 215 chili e le sospensioni sono state sempre un punto dolente delle Triumph, e poi con 22 cm dove ci vai, con quella zavorra addosso?
Insomma la parola definitiva spetterebbe ovviamente a una prova sul campo, ma di partenza ammetto che sarei molto ma molto prevenuto. Non si chiama "una vera enduro" un aggeggio del genere. E' una competitor diretta del GS800, e può svolgere le medesime funzioni, nulla più.

Qui la prova completa fatta da motorbox, e una prima scheda tecnica sia pur molto scarna.
http://www.motorbox.com/moto/triumph-tiger-800-xc-come-va
Prova che come sempre lascia il tempo che trova, visto che si tratta di promozione per il lancio di un prodotto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: Ma la nuova Triumph Tiger 800 ve piace?
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2010, 13:48:01 »
90% stradale 10% off.dolce.
Queste sono a mio giudizio le percentuali di potenziale utilizzo.
Sullo stesso livello di tutte le altre pseudo enduro che pesano piu' di 200kg.
Ti permettono,se sie un buon manico,di fare qualche sterrato poco impegnativo ma se solo il terreno non e' piu' che solido o e' canalato apriti cielo.
Ho assistito in Tunisia a spettacoli da "oggi le comiche"di superfighi "enduristi" che si capottavano sulla strada asfaltata solo perche' trovavano un
po' di sabbia portata dal vento--cento metri con quattro dita di sabbia.
Li dovevano andare a recuperare con l'auto di appoggio e trainarli fino all'asfalto.
Il 95% dell'acquirente tipo sara' come quelli.

Claudio.

matty-78

  • Visitatore
Re: Ma la nuova Triumph Tiger 800 ve piace?
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2010, 12:54:24 »
quoto ilario
però tutto sommato non è una brutta moto.
 :a035:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: Ma la nuova Triumph Tiger 800 ve piace?
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2010, 13:23:21 »
Non ho detto che e' brutta,anzi,ho solo indicato il futuro e potenziale utilizzo.
Spero non ci sia nessuno che ci venga poi a chiedere--come mai non riesco a fare del fuoristrada impegnativo????
Come mai mi cappotto nei parcheggi???

Claudio.