Le moto e gli accessori > BMW

USURE VARIE

(1/7) > >>

kermit:
dunque... al ritiro della moto talgiandata arriva il conto...
 :paura:
sono rimasto così ben colpito un anno e mezzo fa, quando ho speso il giusto (quasi meno del previsto) che preso da sconforto, dico "teniamola come si deve, deve sempre essere perfetta..."
allora chiedo per la gomma, ma 42€ in più del mio gommista, mi sembravano proprio buttati... per cui tagliando, controllare un piccolo trafilo d'olio, il freno posteriore...
il tagliando è rimasto onesto...
poi...

sostituzione pastiglie freno posteriore (meno di 10.000km????) chiedo e mi dicono, che magari a tenere il piede appoggiato consumi senza accorgertene... ho verificato guidando normalmente, e non mi capita....
controllo gioco valvole e sostituzione della guarnizione della testa (ora ho la garanzia sulla riparazione)
tensione catena
=200€ praticamente il doppio cioè dovevo spendere 200 ne ho spesi praticamente 400€... poi mi sento pure dire che la moto insomma inizia ad avere qualche anno, che i consumi sono nella media...
oltre al fatto che la scorsa volta la moto sembrava nuova appena ritirata, stavolta è rimasta un po' sporca e i libretto di manutenzione e un paio d ialtri fogli sotto la sella sono fradici, la borsa pure...
stavolta mi hanno deluso come assistenza, come qualità del prodotto chiedo a voi più esperti... anche le manopole sono consumate
la gomma posteriore è da cambiare...
boh!

sgnaus:
ma sai, a mio parere parlare senza aver vissuto la vicenda è sempre molto difficile, o almeno lo è per me. dico solo che il meccanico deve essere (come ben sai) una di quelle figure professionali di cui ti fidi, un po' come l'idraulico, l'elettricista, ma anche il dentista... ognuno di questi ti può dire che le cose non vanno, può convincerti a fare la riparazione inutile o quasi, oppure può fartela e dirtelo dopo. l'alternativa qual'è? puoi farti i lavori da solo? hai i ferri e la competenza del mestiere? hai un'amico capace? se vuoi un buon meccanico io ce l'ho, te lo posso consigliare, però non è la panacea che guarisce i mali del mondo.
la storia del piede sul freno è assurda, è più vecchia di mio nonno, però a volte alcuni motociclisti fanno cose assurde, sei o sette anni fa con alcuni colleghi (tutta gente tra i 40 - 50 anni) ho fatto il giro del lago di como e su cinque moto da strada, uno aveva la gomma posteriore a 1,2 di pressione e non ne era conscio, l'altro era da anni (parole sue) che girava senza luce di stop e un altro ancora, guidava la fz1 come uno scemo, incapace di raccordare come dio comanda qualunque curva...
chetteposso dì?!
 sm91

Valchisun:
Credo che le tariffe dei tagliandi eseguiti presso un concessionario ufficiale Bmw siano quelle che ti hanno fatto pagare, fa' parte del brand, del layout, della moto al top....magari ti telefoneranno quelli del call center, del consumer satisfaction, di diranno che c'e' stato un misunderstanding.....Ma come parlate? :arar: :arar: :arar:

diegog:

--- Citazione da: Valchisun - 17 Febbraio 2013, 15:26:45 ---Credo che le tariffe dei tagliandi eseguiti presso un concessionario ufficiale Bmw siano quelle che ti hanno fatto pagare, fa' parte del brand, del layout, della moto al top....magari ti telefoneranno quelli del call center, del consumer satisfaction, di diranno che c'e' stato un misunderstanding.....Ma come parlate? :arar: :arar: :arar:

--- Termina citazione ---

infatti,    ma un meccanico onesto  Kermit non se lo riesce a trovare?
io andrò sicuramente da Miri,   me lo ha consigliato Valchisun...  sm471

Valchisun:
E lavora anche bene! :OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa