Magari, e lo riconosco, l'argomento è marginale, però specie in estate portarsi dietro quel benedetto telefono crea un minimo di problematiche...
Tanto per dire: dove lo si mette, nello zaino? nel marsupio? nella tasca della giacca?
Ogni soluzione ha il suo pro ed il suo contro. Certo nella tasca della giacca scompare fino a quando serve, è immediatamente reperibile e non se ne va in giro. Cosa che invece fa nello zaino, ad esempio, anche se non è certo un gran problema.
Però.
Però in due anni io ne ho distrutti due. Uno fracassato nel tascone alto e un altro .... ehm... miseramente annegato nello zaino a causa di un tuffo di schiena in un torrente.

come recita la frase classica del fuoristrada a due ruote, in off si cade. E non si può scegliere di cascare in modo da non finire sopra il telefono, né di pucciarlo in acqua.
Per evitare di mangiarsi capitali in smartphones che si può fare? Anche il non riuscire a recuperare tutti i numeri, o magari ricostruirsi di sana pianta la rubrica per aver rovinato la SIM card è una rogna...
Nei megastore specifici sono in vendita delle custodie impermeabili, alcune hanno la possibilità di venir messe sottovuoto, altre sono addirittura gonfiabili come un salvagente e promettono una buona protezione dagli urti. Naturalmente, le versioni più complete e assortite sono quelle per gli IPod (che naturalmente detesto, odiando anche i SUV e i GS, vero Gianni?

) ma ce ne sono anche di universali, anche se non dotati di aperture per porte varie, auricolari e miniUSB, che onestamente poco me ne frega...
Questo è un tipo (peraltro con ornamenti "vero macho" ;D)

questo un altro

Come si vede, la maggior parte degli esempi propone la fettuccia per portarli al collo. Secondo voi è una soluzione buona o ne avete escogitate di migliori?
