La "refrattarietà" alle novità c'è, ma anche per esperienza e per "logica". Se certe cose non servono, non servono. Se certe cose fanno schifo, fanno schifo, nonostante il marketing provi a farci credere il contrario. Valchi, tu hai elencato una seri di cose che, guardate inizialmente con scetticismo, poi si son a vario grado imposte (dico a vario grado perchè la mot più venduta in italia è tuttora raffreddata ad aria).
Vogliamo fare un elnco delle cose che i "signori costruttori" hanno provato a rifilarci nel tempo che si sono rivelate al meglio una fregatura e al peggio un richio per la vita? Tutte robe che poi non hanno più preso piede
Un elenco non esaustivo...
Cambio automatico come sulla Mana (morto)
Servofreno elettrico sulla BMW RT, tolto dal mercato dopo che aveva causta anche degli incidenti.
Telelver sulle moto da offroad. Controproducente BMW
Sospensione pneumatica sulla (C)HP2: BMW
Trasmissione a cinghia sulla Scarver BMW
Frenata combinata Honda, ogni volta ci riprovano, ma all'inizio faceva "cagarissimo", adesso fa "un po' ca**re".
Frenata combinata Guzzi.
Ruota anteriore da 23 pollici (Honda)
Freno a disco sulla trasmissione (ATK)
Testa girata sul 4T enduro (Cannondale)
5 valvole per cilindro (sparite)
Tre valvole per cilindo (motivata solo da economia di scala e marketing), ora sparite e precedentemente vendute solo grazie alle qualità del resto del mezzo.
Telaio a omega con braccio anteriore. Yamaha
Dischi inbound (centro un grosso tamburo) Honda
Marmitta portante (Yamaha)
Devo andare avanti?
Non tutte le novità sono utili, solo il tempo può dirlo, e il successo commerciale di una soluzione non ne implica automaticamente che sia la miglior cosa per l'utente 8figurati quando non ha successo)
Ciao!
B!bo