
Non so se conoscete Giampiero Dal Ben. Non è il solito smanettone della domenica. E' quello di "Energia e Sorrisi", organizzazione umanitaria che svolge attività di assistenza ai privati durante i raid per potere, con lìoccasione, portare aiuti concreti alle ppolazioni dei luoghi che vengono attraversati, ma che anche per tutto l'arco dell'anno è attivo con iniziative e promozioni legate alla causa, insomma non è il solito che si nasconde dietro certe cose per pagarsi il viaggio.
A parte questo, a me viene da notare come, dalla cronaca di un ulteriore evento sciagurato, si passi tranquillamente alle solite affermazioni, sia dei giornalisti (giornalista=informazione di tendenza e pilotata) che delle autorità locali.
In particolare, si legge che "la mappatura dei sentieri autorizzati è difficile perchè per la maggior parte attraverserebebro pèroprietà private", ergo "fate quel che volete ma non nel mio"; poi si passa ad affermare tranquillamente il falso ideologico: "su carraracce e mulattiere il traffico è assolutamente vietato". "Chi passa con la moto arreca danno", ultima conclusione di uno di coloro che annualmente votano a favore della concessione delle cave proprio in quella zona.
Sopportatemi, sto cercando di resistere, almeno psicologicamente
