In quella prova il mio "preferito" M3 esce vincente, però dal basso della mia esperienza la validità di un pneumatico dipende molto anche da fattori specifici della moto, quali telaio e settaggio delle sospensioni, che determinano assieme a lui la velocità di cambio di direzione, la discesa in piega, la stabilità in curva ed accelerazione. Evito il discorso mescole perchè tanto non arriverei mai a capirne i vantaggi.
Per esempio, sulla 998 trovai i Diablo Corsa, che (complice anche la mia scarsa esperienza) le davano una reattività eccessiva. Passato alle Pilot Power cambiò moltissimo, e con le M3 mi sentii perfino bravino, tant'è che le replicai anche sulla Multistrada e ci guadagnai, non mi importano i secondi, ma tanta sicurezza in più.
O forse è la mia capacità/abitudine di guida che mi fa preferire profili meno puntuti che offrono maggiore progressività contro reattività. Cose che ho trovato sia con le Michelin che con le Metzeler in questione, che oltretutto permettono di andare sciolti anche quando piove o solo c'è la strada umida, e non è poco per una stradale 100%