Oggi approfittando della mezza giornata di ferie "che mi sono dato" sono andato a fare un giro, circa una trentina di Km offroad A/R tra il campetto di Bellusco e Pessano con Bornago. Le forcelle si stanno rodando e si percepisce una migliore scorrevolezza, ma rimangono sempre rigide sulle buche secche. Prima di partire ho messo una fascetta sullo stelo destro, e ho avuto cura fare un paio di tirate su strade tutte buche, sul rettilineo bucato del campetto e facendo anche in quarta il campetto in digonale prendendo di taglgio tutte le tracce e le carregge. Una volta a casa ho misurato la posizione della fascetta e l'affondamento massimo è stato di 15 cm, se è vero che l'escursione è da 20 mancano 5 cm buoni. L'unica prova che non ho fatto (appositamenmte) e fare un paio di salti come si deve. Sono sempre perplesso, il feeling sugli ostacoli in velocità è molto secco, ma il comportamento sembra sincero, trasmette abbstanza sicurezza e la moto non tende a scartare. La taratura non l'ho toccata. Farò ancora un po' di uscite per vedere se migliorano ancora e/o provando a lavorare si freni idraulici, poi eventualmente prenderò il coro per le corna e rifarò il livello olio alle forcelle.
La trazione su terra invece è eccezionale, mi son messo apposta a fare un po' di salite senza abbrivio, con la ruota anteriore praticamente già sulla salita, da fermo, nelle prime tre marce.
La T-Ride sale che è uno ski-lift, son curioso di vedere com'è su un terreno più accidentato.
Ho archiviato l'idea di montare i riser, la posizione per le salite è azzeccata e gia un paio di volte salendo ero con le anche contro il manubrio, quindi credo che per ora terrò il manubrio così.
Attualmente giro con 0.65 posteriore e 0.85 anteriore (manometro digitale portatile "cheap" della valeo), per ora mi sembra un buon compromesso. La moto ballonzola "di posteriore" su asfalto, devo controllare bene come mai, spero sia il pneumatico non perfettamente tallonato e non altro.
Totale ad oggi, più di tre ore d'uso (sempre che quel numero quando appare "H" sul trip rappresenti le ore) e quasi 120 km.
Ho giocato anche un po con il trip e ho capito come azzerare7resettare/modificare quasi tutto, rimane fuori un numero misterioso che non capisco, ipotizzo abbia a che fare con la misura della ruota ma il numero impostato è 962 e non capisco a cosa si possa riferire.
Ciao!
B!bo