Prendo spunto da quello che ha detto @Fiver e vado un po' controcorrente usando l'immaginazione.
Sto partendo per paesi dove l'asfalto è poco e le tassellate sono una necessità, devo fare parecchi chilometri e dove andrò non ne troverò altre adatte per cambiare le mie quando saranno finite, per cui me le porto da casa. Purtroppo fanno tanto volume e sembra che abbia chissà che, ma poi, aspetto a parte, non pesano molto e
soprattutto non le dovrò riportare a casa e una volta montate di spazio dietro se ne libera tanto e non sembrerò più una smart..

Poi sopra le gomme che ci metto? Sacco a pelo, tenda, materassino, perché alberghi dove vado io è difficile trovarne (e pure distributori, per cui una tanica può voler dire non rimanere a piedi in mezzo al nulla) e comunque devo poter dormire ovunque capiti di doversi fermare.
Poi solo due borse (che per star via un mese non sono poi tanto) che comunque piene o mezze vuote, quelle sono. Ma bastano, infatti non ci metto niente sopra.
In fin dei conti ci vuol poco a far diventare enorme una moto già grossa. Ecco la mia alla partenza di un giro di due settimane nella civilissima Europa. Purtroppo le più capienti valigie alu non erano ancora arrivate e se ti devi portare roba casual per girare , ma anche elegante per la sera, dispense rilegate per una decina di persone, un minimo di attrezzatura e un laptop aziendale da 14"..