Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride

Comparativa Pesi BETA REV/EVO, GAS GAS, MONTESA 4RT

<< < (2/4) > >>

matty-78:
A questo punto non ci sono più dubbi..... :72:
vai di honda e basta....
repsol logicamente
 :sign0098:

manetta95:
mahh... raccattare anke un OSSA per la comparativa :singing: :singing:

Valchisun:
Guarda che c'e' gia' Rere che crede alle fate.... sm25

lazzaro54:
mah, io riproverei per bene tutte le moto specie sul brutto e impestato .....
il peso reale è una cosa, ma dipende come è distribuito sulla moto, dall'angolatura e leggerezza dello sterzo e dalla prontezza del motore .....
una moto pari in tutto e per tutto ad un'altra, solo il fatto di avere un motore più pronto e reattivo te la fa sembrare più leggera di un'altra più piantata a terra .....
io ho appena preso una Evo 290 2T che ha sostituito la fidata e amatissima Scorpa, solo 2 kg di differenza tra le due ma un'abisso come comportamento .....
la Evo è più leggera di sterzo, migliore come guidabilità, più pronta di motore, più trazione ....... magari non potrò andare a palla nelle mulattiere veloci come facevo con la Scorpa, ma sicuramente la guidabilità nello stretto, nel girare la moto in un fazzoletto, la corposità del motore sull'apri e chiudi il gas nelle salite impestate e la sua capacità di ripresa ne fanno un'arma micidiale .......
anche nel campetto la musica cambia, basta un colpetto di gas e un movimento leggero di flessione e la moto si alza, aiutandoti a superare l'ostacolo .... con la 4T faccio le stesse cose, ma devo caricare molto di più le sospensioni, anticipare lo stacco e aprire di più il gas ........ e se l'anteriore è particolarmente pesante, se non sei ben a posto con il peso appena superato l'ostacolo cade a terra velocemente mentre con la Evo (e credo anche con GG) è più facile controllarne la ricaduta con un impatto minore quando tocchi terra .....
a parte il fatto che Montesa aveva 1 litro in meno nel serbatoio rispetto alla Evo, ti garantisco che quando sei stanco o sei in un punto ostico in cui ti serve sollevare l'anteriore per spostare la moto, 3-4 kg in meno sono una mano santa .......

poi è ovvio che tutto dipende da uno che fa, dove va e cosa vuole .......

Dynamite:
ottime e gradite puntualizzazioni Lazzaro! sm08

Ah, ho preso la borsina da serbatoio. Molto ben fatta, sono soddisfatto. Spero di provarla presto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa