io non sono guzzista, almeno non più, sono uno che come ho già avuto modo di dire, leggo, mi documento e tiro delle conclusioni e, nel caso di informazioni storiche non posso che memorizzarle e non rielaborarle, perchè i dati a consuntivo non possono essere frutto di interpretazione, vanno letti e sintetizzati. se spendo dei soldi invece, prima di spendere tiro dei giudizi di convenineza ammesso che coincidano con la mia passione.
la moto guzzi non è solo pum-pum, non lo è mai stato prima perchè era il massimo della competitività, lo è diventato poi per inettitudine della proprietà tanto che la bmw 4 valvole nasce dal'idea della guzzi. ma non è questo il punto, il fatto è che guzzi dovrebbe fare motori nuovi ed avere un'immagine aggiornata coi tempi, esattamente com'era fino a 30 anni fa. credo di essere un severo critico della moto guzzi, cosa che in qualche modo mi ha pure allontanato dall'ambiente dei puristi. riguardo ad agostini e (nei sottotitoli, credo) a rossi, non condivido che sia solo il pilota a fare grande le case e non viceversa. lo sport del motociclismo è fatto in modo evidente di moto e piloti, le due cose non sono scindibili perchè al pilota migliore va SEMPRE la moto migliore e ciò, è conseguente all'abilità del pilota, ma quando la casa non sa dare una moto all'altezza delle sue aspettative, si sprecano i divorzi