Autore Topic: Ho "firmato" Gas Gas....  (Letto 9887 volte)

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2010, 00:40:31 »
Con il peso aggiuntivo sul volano la moto dovrebbe "rallentarsi" come erogazione...giusto?
Che differenze hai notato con il peso aggiuntivo?vantaggi e se ci sono svantaggi?

Ps.Sapresti suggerirmi quando verra pubblicata la prova delle moto della bm racing?Grazie
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

matty-78

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2010, 13:00:30 »
Sergio è una bella bestia...preparati, ne ho provata una con tutti i vari ammenicoli è ha un bel motore!!!
L'ohlins lo passi su quella?? spero di si..
ciao
 :singing:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2010, 14:08:56 »
L'Ohlins lo mettero' al posto di quella sottospecie di ammortizzatore che monta di serie :lol_hitting:, spostero' anche il volano appesantito che soprattutto con la motorizzazione di 300 cc. dovrebbe rendere la moto ancora piu corposa ai bassi regimi, in piu' monteremo la testa scomponibile della S3 con la camera di squish a minore compressione, sempre per avere una moto piu "addomesticata" possibile, non bisogna farsi mancare niente, anche' perche' il pilota e' quello che e'..... :a012:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2010, 15:58:58 »
sei al raduno già con la nuova moto? smcon

 smche

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2010, 20:03:10 »
Purtroppo no!La gestazione e' ancora lunga, poi bisogna montarle tutti quei particolari che molti definiscono "frocerie" :c002:....Poi la strada da Girona e' molto lunga, deve valicare i Pirenei e le Alpi, altro che gli elefanti di Annibale.... :lol_hitting:

Ktm Super Duke 1290 R

osvaldo

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2010, 13:28:23 »
montando pero' il volano appesantito e la testa della S3 con una differente camera di squish, in versione "low" che diminuisce il rapporto di compressione, rendendo l'erogazione in basso piu' "morbida"!

.....te sei troooppo avanti! cmq, complimentoni, e' strabella...

cassio

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2010, 22:42:50 »
vai polpettone!

vieni a alpette domenica che ti faccio provare la mandarina

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #22 il: 15 Novembre 2010, 13:42:52 »
La "mandarina" l'ho provata sabato, messami gentilmente a disposizone da Chicco Molteni, ne parleremo nella prova che stiamo preparando! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2010, 00:16:19 »
okok , ma c'era anche la mia .. 270 4t
amen alla prossima

FAB

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2010, 08:44:51 »
Ciao Sergio,

bella mossa.....

E che mi dici della nuova Ossa???? Ti pensavo li sopra...... :72:

 :s_bye2:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #25 il: 22 Novembre 2010, 14:10:35 »
L'Ossa l'ho provata ieri, come ho scritto da un'altra parte, la moto mi sembra gia' molto valida, pero' preferisco aspettare la versione 2012.... :a035:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2010, 14:42:40 »
se non ti offendi, alla GG io preferisco la Beta EVO 2010 Lazzaro Replica .....  :72: :72:

[attachment deleted by admin]

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #27 il: 22 Novembre 2010, 15:07:13 »
Si ma un telaio in alluminio per noi che non siamo capaci ad andare in moto non aiuta assolutamente, tutte le volte che uso la Beta mi viene male ai polsi, il telaio monoscocca in alluminio fa' andare la moto un po' dove vuole lei e non dove vorrei io! :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #28 il: 22 Novembre 2010, 15:34:06 »
Si ma un telaio in alluminio per noi che non siamo capaci ad andare in moto non aiuta assolutamente, tutte le volte che uso la Beta mi viene male ai polsi, il telaio monoscocca in alluminio fa' andare la moto un po' dove vuole lei e non dove vorrei io! :'(

La cosa mi incuriosisce ma non l'ho capita, me la puoi gentilmente spiegare?
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho "firmato" Gas Gas....
« Risposta #29 il: 22 Novembre 2010, 19:46:35 »
Il telaio in monoscocca di alluminio e' strutturalmente molto piu' rigido di un telaio in tubi in lega d'acciaio come quello montato da Sherco, da Scorpa e da Gas Gas per le loro moto da trial, di conseguenza la conduzione della moto risultera' piu' precisa ma anche piu' stancante su una moto dotata di telaio in alluminio, la medesima cosa succede per i telai della moto da motocross, da enduro, da strada o da velocita', anche in questi casi un telaio piu' rigido sara' piu direzionale in quanto piu' "preciso" nella conduzione della traiettoria perche' i telai in tubi in lega d'acciaio possono flettersi, hanno una maggiore elasticita', che si riflette sulla guidabilita' della moto, quindi telaio tradizionale in tubi = facilita' di guida e maggiore comfort per il pilota a cui arrivano minori vibrazioni dal motore e minori sollecitazioni a braccia, gambe che sono per cosi' dire "filtrate" dal telaio, telaio in monoscocca d'alluminio = maggiore precisione direzionale, maggiore reattivita' della moto agli "ordini" impartiti dal pilota tramite il manubrio, sella e pedane, ma anche una maggiore rigidita' dell'insieme, maggiore trasmissione delle sollecitazioni non filtrate dagli ammortizzatori, maggiori vibrazioni trasmesse al pilota dal motore e di conseguenza guida piu' stancante, piu' difficile guidabilita' del mezzo se non si e' piloti di "polso".... :a035:
« Ultima modifica: 22 Novembre 2010, 19:49:29 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R