Autore Topic: Vendere una moto  (Letto 3660 volte)

E 4rt

  • Visitatore
Vendere una moto
« il: 01 Gennaio 2013, 14:50:07 »
 Come qualcuno forse si e accorto ho messo in vendita il mio V-Strom  , non e la prima volta che metto in vendita una moto ,ma quello che mi fa ridere e il fatto che la gente che mi contatta interessata alla moto mi chiede come prima cosa come mai ha pochi km.Io rispondo che al lavoro ho preso l'abitudine con il bel tempo di andarci in bici e che non faccio più vacanze in moto, insomma non la uso . Il bello e che pensano che la moto abbia dei problemi visto che non la uso, allora mi domando: se la moto ha tanti km  e troppo sfruttata, se ne ha poco e una fregatura, per cui ho fanno proposte indecenti oppure non vengono neanche a vedere la moto. Boh, sbaglierò forse qualcosa ? :SAD:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Vendere una moto
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2013, 14:56:12 »
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5828.0

Bocciato sulla comunicazione, hai dato un messaggio brevissimo con poche informazioni! sm409

« Ultima modifica: 01 Gennaio 2013, 14:57:46 da menca »

E 4rt

  • Visitatore
Re: Vendere una moto
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2013, 16:41:24 »
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-abs--2011-12/index.html?msg=4272513
 Qui ho messo più informazioni , ma quello che mi sembra strano e che  pensino che ci sia chissà cosa sotto dato che ha pochi km , probabilmente hai ragione sarò troppo ermetico,ma cosa devo scriverci allora?

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Vendere una moto
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2013, 17:00:58 »
Premesso che un mezzo seminuovo non è mai facile da vendere perché il gap col nuovo non è di solito molto, poi anche il fatto che a prezzi vicini a  quello che esponi oggi la clientela trova alcuni mezzi simili ma nuovi potrebbe incidere.

Più di tutto credo che faccia comunque la crisi generale e di mercato moto,  che fa fatica a trovare acquirenti in toto.. :tris:

Se posso permettermi, nel tuo caso evidenzierei a priori i motivi che a quel che dici potrebbero scoraggiare la clientela. Ovvero chiarirei subito che la moto la vendi semi nuova per motivi che non hanno a che fare col mezzo, ma con tue motivazioni. Lo farei,  tipo con le modifiche che ho evidenziato. Se non altro dovresti eliminare a priori certe domande. Anche se non è detto, l'esperienza fatta con i miei annunci alle volte è disarmante.. sm409

Moto tenuta sempre in garage, con paramani e piastra bauletto . Acquistata nuova a sett. 2011, ancora in garanzia, km 2547 vendo per completo inutilizzo dovuto a: cambio lavoro? acquisto altra moto? arrivo figlio? mancanza tempo? etc.

Nessun vizio occulto o incidente subìto, solo impossibilitato ad usarla.


euro 6500. cel. 3319767997
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

E 4rt

  • Visitatore
Re: Vendere una moto
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2013, 17:47:51 »
Ok , provo a modificare e vediamo , per quanto riguarda il prezzo sono già sceso e eventualmente potrei anche trattare, ma mica posso svenderla , il prezzo lo fatto sulla media di quello che ho visto in giro e poi cavolo, mi alzo alle 5 mattina per 5 giorni alla settimana , i soldi non me li regalano! Due anni fà avevo venduto un CRF , gli avevo regalato anche 2 gomme al 80 % e quello mi voleva togliere 50 euro perchè veniva da Alessandria ,al mio rifiuto mi aveva risposto che ero proprio tirchio per fare discussioni per una cifra simile. E si , ma i 50 erano miei! sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Vendere una moto
« Risposta #5 il: 01 Gennaio 2013, 17:56:51 »
Con quello di Alessandria hai fatto bene. Si accetta o meno, ma non si sindaca sul prezzo richiesto. Mai.
Quanto alla difficoltà di vendita, se facciamo una eccezione per le solite note, il momento è per chi compra, non per chi vende. L'offerta abbonda e chi deve comprare può permettersi libertà molto più delle solite, a livello di negoziazione. Se questo è vero per una villetta, figuriamoci per una moto. E oltretutto, non è detto che abbassando il prezzo tu riesca a venderla. Purtroppo, ha due handicap: è praticamente nuova ed è una Strom. Non è assolutamente sfottò. Solo che non è nella hit parade delle richieste. Col prezzo più basso potresti al massimo invogliare uno che aveva altre idee e che la prenderebbe per risparmiare qualcosa, avendo una moto comunque quasi nuova.
E per ultimo: hai considerato che è il 1° di gennaio, si? Quante moto si comprano, a gennaio?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Vendere una moto
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2013, 18:12:09 »
Si , e vero bisogna avere pazienza e sono consapevole che chi compra la V-Strom e una persona che bada di più al concreto che ad altro. Il Transalp e stato venduto in poco tempo , il Gs 800 no e alla fine e stato dato indietro per il V-Strom , il Ktm e stato dato indietro per il Montesa e l' affare non l'ho fatto io perchè non si riusciva a venderlo ad un prezzo decente. Beata crisi e chi ha i soldi cash , aspettiamo tempi migliori! :tris:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Vendere una moto
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2013, 19:36:34 »
Se non hai fretta io ritenterei verso marzo/aprile,come ti hanno gai' detto adesso e il periodo favorevole per chi acquista, e' molto facile spuntare prezzi da realizzo perche' chi vuole o deve vendere, anzi di svendere, mette le mani dietro alla schiena e prende quel poco che gli offrono, purtroppo in questi periodi "poco" e' gia' meglio di niente, se non vuoi svendere aspetta la primavera! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Vendere una moto
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2013, 19:52:09 »


Moto tenuta sempre in garage, con paramani e piastra bauletto . Acquistata nuova a sett. 2011, ancora in garanzia, km 2547 vendo per completo inutilizzo dovuto a: cambio lavoro? acquisto altra moto? arrivo figlio? mancanza tempo? etc.

Nessun vizio occulto o incidente subìto, solo impossibilitato ad usarla.


euro 6500. cel. 3319767997

 :OK:

E 4rt

  • Visitatore
Re: Vendere una moto
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2013, 20:21:15 »
Grazie per i consigli, terrò duro ed eviterò pensieri malati! sm441

sgnaus

  • Visitatore
Re: Vendere una moto
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2013, 20:49:21 »
secondo me l'annuncio su moto.it non è male, il problema è che oggi è difficile vendere e ovviamente chi compra sta bene attento a non essere trombato. in sintesi ritengo che tu abbia fatto il tuo lavoro e chi ti chiama ovviamente faccia il suo e ti chieda mille perchè. se la moto è bella come appare in foto, se uno è intenzionato seriamente, una volta vista dal vero (e conosciuto il proprietario, che è sempre una cosa importante) poi faccia le sue valuazioni oggettive

gianni

  • Visitatore
Re: Vendere una moto
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2013, 09:37:42 »
...ho visto ora l'annuncio su moto.it

e secondo me puoi migliorarlo di molto!  :96:

innanzi tutto lava per bene la moto! zzz
il motore ed i cerchi non devono avere le tracce di polvere secca: basta usare un lavamotori o lo "Chante Claire"  :baci:
le foto falle di giorno e in un luogo dove la luce sia ben diffusa, in questa stagione le ombre sono più accentuate e la moto nera le amplifica!
scatta anche le fotografie con la moto in posizione verticale, visto che non ha il cavalletto centrale usa un alzamoto e riprendila posizionando la macchina fotografica ad altezza della sella o la prospettiva ne schiaccerà le proporzioni
le viste migliori sono il fianco o le 3/4 anteriori
meglio fare foto di entrambe i lati per dimostrare che non ci sono difetti nascosti

Controlla la media dei prezzi proposti per un modello simile...e se hai fretta di concludere abbassa leggermente il prezzo proposto dagli altri  sm472

Buona vendita!  :OK:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Vendere una moto
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2013, 09:54:18 »
...ho visto ora l'annuncio su moto.it

e secondo me puoi migliorarlo di molto!  :96:

innanzi tutto lava per bene la moto! zzz
il motore ed i cerchi non devono avere le tracce di polvere secca: basta usare un lavamotori o lo "Chante Claire"  :baci:
le foto falle di giorno e in un luogo dove la luce sia ben diffusa, in questa stagione le ombre sono più accentuate e la moto nera le amplifica!
scatta anche le fotografie con la moto in posizione verticale, visto che non ha il cavalletto centrale usa un alzamoto e riprendila posizionando la macchina fotografica ad altezza della sella o la prospettiva ne schiaccerà le proporzioni
le viste migliori sono il fianco o le 3/4 anteriori
meglio fare foto di entrambe i lati per dimostrare che non ci sono difetti nascosti

Controlla la media dei prezzi proposti per un modello simile...e se hai fretta di concludere abbassa leggermente il prezzo proposto dagli altri  sm472

Buona vendita!  :OK:

Caspiterina Gianni!!!
L'allievo ha superato il maestro !!!!!  :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Vendere una moto
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2013, 09:58:36 »
...nella vita avere i "maestri" migliori può fare la differenza!  :93:

 adoremus


E 4rt

  • Visitatore
Re: Vendere una moto
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2013, 19:27:31 »
...nella vita avere i "maestri" migliori può fare la differenza!  :93:

 adoremus


Effettivamente  potevo chiedere una consulenza direttamente a Lamberto , in questo campo a quanto pare non ha rivali . Nel fine settimana  lavata e foto nuove , non si smette mai di imparare ! :grazie: