Autore Topic: La Tunisia in moto  (Letto 1014 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La Tunisia in moto
« il: 30 Dicembre 2012, 17:36:05 »
Lungo ma interessante e ben scritto:
http://www.moto.it/viaggi/viaggi-in-moto-tunisia-in-parole.html

e' proprio cosi'? sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1901
    • Mostra profilo
Re: La Tunisia in moto
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2012, 20:05:08 »
Lungo ma interessante e ben scritto:
http://www.moto.it/viaggi/viaggi-in-moto-tunisia-in-parole.html

e' proprio cosi'? sm17
Veramente ben scritto e veritiero al 100% compreso il tamponamento della Jeep,di aneddoti analoghi ne avremo da raccontare!!!! A noi nel 2010 era successo che uno dei nostri aveva cotto la frizione prima ancora di arrivare ai "laghi" di ain Ouadette , quindi caricato la moto sui pick up delle guide e con la modica spesa di 300€ riportata a Nefta. A me personalmente appena tornato mi dico sempre:- Adesso basta deserto! ormai l'ho provato, chi me lo fa fare ...una fatica così!!!!! Poi trascorsi qualche mese, mi ritrovo a riguardare le foto ....anche quelle dei giri precedenti......a volte mi commuovo persino....mia moglie mi dice :-  ma sei scemo?????.....ragazzi è il MAL D'AFRICA......un pò più un pò meno......prende tutti.....adesso sono tre anni di digiuno e dopo Pasqua, finalmente si parte di nuovo!!!!! smrij smrij
 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Tunisia in moto
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2012, 20:41:59 »
Lungo ma interessante e ben scritto:
http://www.moto.it/viaggi/viaggi-in-moto-tunisia-in-parole.html

e' proprio cosi'? sm17

Dipende. Se ci vai per "l'impresa" o per sentirti "un eroe" è probabilmente come c'è scritto lì.
Peccato perchè era partito bene. Viaggiare significa "conoscere", approcciare realtà diverse e tentare di capirle per instaurare un dialogo in grado di arricchire. Andando coi vecchi viaggiatori sahariani la filosofia è questa, poi si sono aggiunti quelli che considerano l'Africa come un rasoio Bic. Lo usi, e te ne torni via. Con te porti solo delle fotografie. Di moto. Di quel che c'era attorno non han visto niente.
"Ma insomma, com'è la Tunisia?" "Ah guarda, dune bellissime, sempre a manetta!"
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La Tunisia in moto
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2012, 21:43:57 »
Per il 90% di chi va in Tunisia e' "proprio cosi' " senza cambiare o aggiungere una parola.
Purtroppo!!
Si gira il mondo scendendo dall'aereo,si sale sul bus che ti porta al villaggio turistico ,si risale sul bus
 che ti riporta in aeroporto e si torna a casa dicendo che si e' visitata una nazione.
Contatto e rapporto con quella nazione zero,avrebbero potuto scaricarli ovunque e nessuno se ne sarebbe accorto.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Tunisia in moto
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2012, 21:46:45 »
E' prorpio quello che sta' accadendo qui da noi con gli Adventure Tours, siamo diventati la Tunisia per i tedeschi, arrivano, arano i sentieri per una settimana e se ne vanno, al lunedi' ne arrivano altri e si ricomincia.... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1901
    • Mostra profilo
Re: La Tunisia in moto
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2012, 22:51:09 »
A me personalmente oltre che "dune bellissime sempre a manetta" sono rimaste impresse....specialmente la mia prima volta, il volto di quei bimbi a cui abbiamo regalato un pò di caramelle ed alcune penne a sfera....e  i genitori con tutti i loro averi sul cammello....


anche la gratitudine di quell'uomo addetto ad attingere l'acqua al pozzo di Tembaine a cui i miei amici medici avevano curato con del collirio una brutta congiuntivite....

e che dire della felicità di quel cammelliere a cui dopo averci dato info il Carlo ha regalato un pacco di Marlboro!!!!!!

non dimenticherò mai la felicità dei bimbi che a Douz dopo aver dato loro caramelle e le solite biro, abbiamo fatto fare un giretto in moto......


L'impatto con certe realtà mi ha fatto molto pensare ed apprezzare ciò che abbiamo e come tutte le altre volte anche la prossima andrò "armato" di caramelle e biro!!!!!!  poi qualche dinaro......per noi è così poco, per loro....
un piccolo sollievo..... :tris: :tris:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: La Tunisia in moto
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2012, 22:58:27 »
A me personalmente oltre che "dune bellissime sempre a manetta" sono rimaste impresse....specialmente la mia prima volta, il volto di quei bimbi a cui abbiamo regalato un pò di caramelle ed alcune penne a sfera....e  i genitori con tutti i loro averi sul cammello....

anche la gratitudine di quell'uomo addetto ad attingere l'acqua al pozzo di Tembaine a cui i miei amici medici avevano curato con del collirio una brutta congiuntivite....

non dimenticherò mai la felicità dei bimbi che a Douz dopo aver dato loro caramelle e le solite biro, abbiamo fatto fare un giretto in moto......

L'impatto con certe realtà mi ha fatto molto pensare ed apprezzare ciò che abbiamo e come tutte le altre volte anche la prossima andrò "armato" di caramelle e biro!!!!!!  poi qualche dinaro......per noi è così poco, per loro....
un piccolo sollievo..... :tris: :tris:

bravo Miki!  sm08

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: La Tunisia in moto
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2012, 23:23:03 »
 sm419 ................  Miky  :OK: ...................  :PDT_Armataz_01_37: