Autore Topic: Le icone del fuoristrada  (Letto 6022 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Le icone del fuoristrada
« il: 26 Dicembre 2012, 11:53:40 »
Quali moto mettereste per rappresentare le varie specialita' del fuoristrada, quali eleggereste come icone della regolarita'/enduro, trial, motocross e moto da on/off?

Per quanto riguarda l'enduro o meglio la regolarita' io credo che la Ktm Gs 250 rimanga l'icona che meglio rappresenta il mondo della moto con le ruote tassellate:



per il motocross, ci metterei la Husqvarna 400:



per il trial io metterei questa a rappresentarlo:

Montesa Cota 247:



e per la moto dual non avrei dubbi, Bmw R 80 Gs:




e Voi quali moto mettereste? sm17
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013, 14:26:06 da alex »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La icone del fuoristrada
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2012, 12:33:33 »
Non c'è che l'imbarazzo della scelta, posso condividere le Valchiscelte senza dubbio, però prendiamola come una vetrina di moto iconiche e così ne metto altre altrettanto rappresentative e soprattutto di un periodo di passione, giovanile per me e generale del mondo off:

KTM GS 1976 ma il 125, perchè era il sogno dei sedicenni di allora.



Suzuki 125 stesso anno. Se ne vedevano ben poche in giro ma dominava il mondiale di quegli anni ed era assai più avanti delle concorrenti.



Bultaco Sherpa, meno originale della Cota (colore a parte) ma altrettanto rappresentativa.



Una regina della Dakar e del mercato di quegli anni. Qui nella colorazione Francese in omaggio appunto alla Paris-Dakar.




If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La icone del fuoristrada
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2012, 14:03:34 »
Enduro: per un italiano l'icona non può essere che questa:



Cross:

le RM, trittico 125, 250 e 370 che ha vinto tutto il vincibile




Trial, come non dare a lei la palma dell'icona?



Per la On-Off uguale, non credo ci sia molto da dire:



di una lunghezza appena (come tributo a una moto che mi ha dato tanto) sulla sorella più magra, ma fuori concorso

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R