Autore Topic: Per par condicio : che trial vi comprereste?  (Letto 13438 volte)

E 4rt

  • Visitatore
Per par condicio : che trial vi comprereste?
« il: 24 Dicembre 2012, 10:04:27 »
Che moto da trial vi comprereste ?

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2562
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2012, 10:08:05 »
Par condicio?

E 4rt

  • Visitatore
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2012, 10:24:41 »
Par condicio?
Visto che nella sezione enduro si chiedeva che moto vorremmo comprare ho voluto fare lo stesso con i trial. Non dovevo? :tim:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2012, 11:24:15 »
forse la ossa, che al momento mi sembra la  migliore come semplicità di guida, o forse  ancora montesa, per la sua incredibile affidabilità.
Ottima anche beta, apprezzo meno  gasgas.
Escludo sherco... e altre non ce ne sono.

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2012, 11:40:45 »
beh se dovesse uscire la nuova montesa un pensierino lo farei, altrimenti ossa o gas gas racing smrij
EVO potente tutto il resto è niente

kappa

  • Visitatore
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2012, 11:49:32 »

E 4rt

  • Visitatore
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2012, 12:25:57 »
Io sono tentato dalla Ossa visto che sembra dai pareri una moto facile da portare e anche perchè ha l' iniezione  elettronica e dovrebbe avere risolto tutti i suoi problemi di gioventù , sono curioso di vedere questa fantomatica nuova Cota che prima o poi dovrà uscire  sm409, ma anche la Scorpa Sr mi attira per la sua semplicità. La Sherco mi sembra troppo minimalista e fragile , la Gas Gas troppo estrema e la Beta ha sto motorone con l'avviamento a sinistra che non sopporto. In definitiva ho paura di mollare la Montesa e fare un bella mussa , sarà un trattore ma ultimamente mi solletica l' idea di aspettare l' uscita della nuova Cota e prendere una rimanenza della vecchia e bombardarla un pò ! :mm: Squadra che vince non si cambia ? smcon

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2012, 12:31:09 »
Io sono tentato dalla Ossa visto che sembra dai pareri una moto facile da portare e anche perchè ha l' iniezione  elettronica e dovrebbe avere risolto tutti i suoi problemi di gioventù , sono curioso di vedere questa fantomatica nuova Cota che prima o poi dovrà uscire  sm409, ma anche la Scorpa Sr mi attira per la sua semplicità. La Sherco mi sembra troppo minimalista e fragile , la Gas Gas troppo estrema e la Beta ha sto motorone con l'avviamento a sinistra che non sopporto. In definitiva ho paura di mollare la Montesa e fare un bella mussa , sarà un trattore ma ultimamente mi solletica l' idea di aspettare l' uscita della nuova Cota e prendere una rimanenza della vecchia e bombardarla un pò ! :mm: Squadra che vince non si cambia ? smcon
scusa ma  quant' è che fai trial?

E 4rt

  • Visitatore
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2012, 12:52:22 »
Faccio trial da poco , l' uniche che ho provato oltre la mia sono sono la Techno  ( che non mi e piaciuta) la Rev ultima serie  e un Gas Gas '10 . E che mi verrebbe voglia di passare al 2T ma mi frena il fatto che cambiando adesso mi confonderei solo di più le idee , che  con il 2t ho una certa idiosincrasia da quando facevo enduro  e ogni volta che mi trovavo bene con una moto la cambiavo e me ne pentivo . Va beh , le idee sono tutte confuse lo ammetto , la voglia di cambiare c'è  ma devo dire razionalmente che sarebbe uno sbaglio . E che con il trial mi diverto come non mi succedeva da anni con l' enduro e allora il pensiero vola! :mm:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2012, 13:18:58 »
Le voci riguardo alla nuova Cota 4Rt "sarebbero" che dovrebbero presentarla al pubblico a Motegi in occasione della prova di campionato mondiale di trial che si svolge in Giappone, se fosse vero che la Honda ha ampiamente caldeggiato l'impiego del regolamento No Stop nelle gare di trial, cosa comunque assurda perche' la F.I.M. non dovrebbe lasciarsi in alcun modo influenzare da pressioni esterne tantomeno dalle case motociclistiche, basta vedere cosa succede nella Moto Gp dove comanda e decide i regolamenti soltanto la Honda.... sm419, comunque tornando alla nuova Montesa, bisognera' vedere se la Honda ha ancora intenzione di investire su una nicchia come e' il trial, dove si vendono poche migliaia di moto all'anno in tutto il mondo, molto meglio avere Toni Bou che vince titoli mondiali a raffica che vanno ad aumentare il gia' ricchissimo palmares di titoli mondiali della casa di Tokio con un investimento irrisorio, oltretutto pagato completamente dalla Repsol!
Di prototipi della nuova Honda/Montesa da trial pare che in Giappone se ne siano visti girare, si vocifera di una moto molto piu' leggera con un motore dai minori ingombri e dotata di un nuovo telaio in alluminio ancora piu' minimalista, normalmente il ciclo di produzione dei modelli da fuoristrada della Honda dura dieci anni e la Cota 250 4Rt e' arrivata nel 2004, portrebbe anche essere vera la voce che la moto uscira' come modello 2014, vedremo.... sm17 :SAD:
E pensare che basterebbe fare una replica di questa, 66,5 chili con il pieno (da un litro e mezzo..... sm409 )





Chi ha avuto la fortuna di provarla, la moto di Toni Bou, dice che non e' che sconvolga per le prestazioni o per il peso, che sono uguali ad una moto a due tempi, ma la cosa che sorprende di piu' e' la perfezione assoluta di funzionamento di tutto il "pacchetto", frizione, erogazione del motore, sospensioni, tutto che lavora alla perfezione, non c'e' un particolare che sia fuori posto, in pratica e' la moto "perfetta", oltrettutto e' un motore godibilissimo, che farebbe la gioia di ogni motoalpinista, con una spinta esagerata ai bassi regimi ma senza essere brutale, e dove c'e' bisogno di allungo ci pensa il Toni a portarsela su..... adoremus adoremus adoremus
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2012, 15:18:20 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Casinsky

  • Visitatore
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2012, 15:13:02 »
Ossa o Cota o Beta.....sinceramente sarei molto indeciso su queste!!  :sbav:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #11 il: 24 Dicembre 2012, 15:20:27 »
Non sara' la Toni Bou Replica,ma comunque anche la realizzazione al top di gamma della Future non e' niente male, Montesa Future 300 World race 2012:

http://www.futuretrial.com/moto/moto-nuove/future-world-race/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #12 il: 24 Dicembre 2012, 15:51:26 »
certo che il prezzo della future trial, non é proprio dei piú abbordabili per un motociclista della domenica come noi....
poi, la moto di Bou, ci credo che gode di un pacchetto al top, avrá un costo ( non prezzo!) di svariate migliaia di euro e non credo sia comparabile con nessun'altra moto del mondiale trial.
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #13 il: 24 Dicembre 2012, 16:03:55 »
Ai livelli di peso di una moto da trial e per giunta a quattro tempi, il fatto di riuscire a togliere quasi dieci chili dalla Montesa Cota 4Rt di serie, vuole dire che ad ogni Kg. tolto sono decine di migliaia di Euro in piu', si dice che la Montesa Hrc ufficiale di Bou abbia un costo di realizzazione stimato intorno ai 70.000 Euro, soltanto la forcella Showa ufficiale credo che valga come meta' valore dell'intera moto, senza contare tutto il titanio utilizzato per realizzare le parti del motore, i carter sono piu' stretti, anche perche' il cambio e' a soli quattro rapporti ed e' montato in una posizione diversa rispetto a quello di serie, e poi come al solito le mappature e l'elettronica adottata fanno la differenza dalla serie, avevo letto in una sua intervista che quando Bou e' passato in Montesa, ha avuto a disposizione la bellezza di nove ingegnieri della Hrc per farsi praticamente "cucire" addosso la sua Cota!   sm409
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2012, 16:21:49 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Per par condicio : che trial vi comprereste?
« Risposta #14 il: 24 Dicembre 2012, 17:49:44 »
Per quello che puo contare il parere di uno che Non e' mai salito su un trial: Ossa, o Sherco o Beta