Bene, dicevo della sf@ga
che qualcuno mi ha involontariamente lanciato:
dopo aver bruciato la ventola tre settimane fa, mi è successo nuovamente, sempre dopo un giro nel fangone
con conseguente ostruzione delle feritoie del parafango anteriore e alette radiatore, quindi surriscaldamento
del motorino della ventola che non funzionando più mi ha mandato in ebollizione il radiatore.
Dunque tanto fumo bianco, sosta, raffreddamento e purtroppo qualche chilometro per tornare a casa.
Probabilmente proprio questi pochi km (in due differenti situazioni) sono stati la causa del disastro: cilindro e pistone rigati, tracce di olio risucchiato chissà come dal motore.....
Ho già ordinato il tutto e la cifra non è mai modesta. Ho pensato a cambiare moto ma devo ammettere che con la T-ride mi stavo trovando proprio bene
e non vedo altre moto che possano soddisfare il mio modo di andare in moto anche dopo averne provate altre. Dunque ho optato per aggiustarla.
Vorrà dire che la prossima volta nel fango controllerò ogni tanto la pulizia del radiatore e del parafango (anche se l'anno scorso non mi era mai capitato).
Scrivo qui perchè si parlava di percentuale di olio e sapete che io uso una miscela all'1,5%. Il mio meccanico però, controllando il danno,
ha confermato che non ci sono tracce di danni dovuti a poca percentuale di olio: il colore è perfetto di testa ecc.
Bene, adesso che siete informati......restatemi vicino....