Autore Topic: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt  (Letto 1703 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2012, 20:05:13 »
due concetti di moto differenti però, un po' come disquisire se sia più bravo un eskimese o un pakistano.  sm17
Tante differenze di pesi, motore, impostazione, filosofia di utilizzo... però l'inverno è lungo, addirittura deve ancora iniziare, e i giornalisti non hanno contratti stagionali  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2012, 20:15:54 »
Quella e' una prova delle moto 2011, ma la filosofia di quelle due moto e' invariata anche sullle m.y. 2013, trovo gia' esageratamente cara la Ktm figuriamoci la Ms a 20.000 Euro, i quasi sette mila Euro di differenza tra le due moto non riesco proprio a trovarli neanche se mi sforzo! Il motore della Ms non e' cosi' esagerato come dicono nella prova, quando l'ho provata non ho visto molta differenza dalla mia Sd, ho soltanto avvertito il maggiore peso che in curva si faceva sentire, credo che sia comunque piu' divertente la Smt, meno fronzoli, meno balle inutili.... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2012, 20:33:53 »
a malincuore concordo sulla preferenza. Certo però che un Testastretta sulla versione vecchia....  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2012, 20:37:03 »
Allora li' si' che si (s)ragionerebbe! :PDT_Armataz_01_37:
La tua ex era una gran moto  adoremus adoremus adoremus! Ma anche sulla tua lo scarico rendeva la sella una bistecchiera?Quando l'avevo restituita la sella era bollente, ma non per colpa mia....Forse era soltanto sulla prima versione il problem? sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2012, 20:43:39 »
Ti dirò. Si leggeva ovunque di quel problema, ma del gruppone di MTS che frequentavo nessuno evidenziava la faccenda, e la Santa Donna, spesso interpellata in merito, diceva tranquillamente che non aveva alcun fastidio.
l'unica cosa che ricordo è il bollore del motore impegolato nel traffico vacanziero della val di Fassa, un vulcano che saliva a tormentare le cosce, ma non c'entra niente.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2012, 20:50:57 »
Ma anche l'Adv sul lato destro dove passa il collettore di scarico quando hai il piede a terra al semaforo non e' il massimo, ho sempre odiato fare soffrire il motore della moto in estate in coda al semaforo, sul Ktm poi si vede il termometro della temperatura che va su', su' su'...ho sempre paura che quelle barrettine nere escano fuori dal cruscotto, per fortuna che c'e' la ventola.... sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2012, 21:02:43 »
Ecco, la MTS vecchia, raffreddata ad aria/olio, non aveva ovviamente la ventola. In compenso, aveva la temperatura dell'olio digitale, ed a me viene l'ansia quando la temperatura va su. Vedere un grado alla volta poi è da ricovero  sm443
Ricordo ancora la notte dei mondiali 2006, la finale vinta dall'Italia. Tornando a casa rimasi bloccato dai festeggiamenti in centro a Bassano. La temperatura dell'olio  schizzò numerino dopo numerino a 140° ed io per poco non feci un infarto  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2012, 21:04:31 »
Ma anche l'Adv sul lato destro dove passa il collettore di scarico quando hai il piede a terra al semaforo non e' il massimo

Io tengo a terra il sinistro col piede destro sul freno, cambio gamba solo prima del verde. Fastidio zero. Prova.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ducati Multistrada 1.200 S vs. Ktm 990 Smt
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2012, 21:06:56 »
Ma sulla Sd lo scarico passa piu' in basso, pero' in estate scalda ugualmente, poi io cerco d'istinto il marciapiede.... sm409 :57:

Ktm Super Duke 1290 R