Autore Topic: sverniciare forcella  (Letto 1620 volte)

djtech

  • Visitatore
sverniciare forcella
« il: 07 Dicembre 2012, 17:15:30 »
Salve, vi chiedo una cosetta..per sverniciare al meglio delle forcelle ?? sono state verniciate a bomboletta (dal precedende propietario) come potrei fare senza rovinarle a farle tornare come in origine ? flessibile/mola con spazzola di plastica faccio qualcosa ? perchè con quella di ferro si graffiano tutte..

Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: sverniciare forcella
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2012, 21:04:35 »
se sono state fatte a bomboletta va bene solo diluente sfrega bene che viene via, altrimenti vai in un co0lorificio e prendi dello sverniciatore

djtech

  • Visitatore
Re: sverniciare forcella
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2012, 21:58:31 »
ok, diluente al nitro va bene ? è tutto che si scrosta..avevo pensato anche a grattarle bene e dare altre due tre mani ma poi al primo graffio siamo daccapo.. penso che le svernicio e poi qualche adesivo protettivo o un copri stelo con le fascette...

djtech

  • Visitatore
Re: sverniciare forcella
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2012, 21:54:47 »
ecco fatto, ho passato tutto con una spazzola conica in acciaio morbida montata sul flessibile (mola a disco) e fissata su un morsa muovendomi solo con la cartuccia in mano..è uscito un buon lavoro, l'alluminio non risulta graffiato è tornato anche bello lucido, domani compro anche un panno per lucidarla del tutto e magari posto anche due foto se dovesse servire a qualcuno..

ciaooo

Fiver

  • Visitatore
Re: sverniciare forcella
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012, 22:10:42 »
ecco fatto, ho passato tutto con una spazzola conica in acciaio morbida montata sul flessibile (mola a disco) e fissata su un morsa muovendomi solo con la cartuccia in mano..è uscito un buon lavoro, l'alluminio non risulta graffiato è tornato anche bello lucido, domani compro anche un panno per lucidarla del tutto e magari posto anche due foto se dovesse servire a qualcuno..

ciaooo

sì le foto son gradite...dovrò fare lo stesso lavoro al mio TT prima o poi....le mie fodere delle forcelle però non sono verniciate, devo togliere il trasparente che si è ingiallito e mezzo venuto via.
 :grazie: