Autore Topic: La radice bagnata  (Letto 2014 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La radice bagnata
« il: 30 Ottobre 2010, 20:08:39 »
Che bello girare in moto nei boschi quando il terreno e' umido, quando c'e' quella leggera nebbiolina autunnale, l'odore della miscela si mischia all'odore di terra bagnata, ci sono le radici che affiorano dal terreno, sembrano messe li' apposta per renderti la vita difficile, e' quello il bello del trial e dell'andar per boschi con qualsiasi altra moto, anche il calore dell'osteria in mezzo ai boschi per un caffe' di fine giro fa parte del gioco, un gran bel gioco...
Pensiero del trialista "appagato"..... sm25

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: La radice bagnata
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2010, 21:08:19 »
Se si ha la sensibilità di sapersi gustare il giro in moto, penso con le dovute differenze interpretative, quanto sopra equivalga un pò per tutto ciò che abbia un contatto (motoristico) diretto con la natura ;)
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La radice bagnata
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2010, 21:56:52 »
Infatti... potrei dire quasi lo stesso per... il pesudoendurista appagato :D
Profumi di fango, di erba fradicia, legna che brucia in un camino di una casa chissà dove.
La nuvoletta della condensa del respiro, il fruscio del K-Way contro la voce stridula di una cornacchia, lo sciacquio della ruota che si fa strada tra terra fradicia e sassi, e la consapevolezza esaltante che attorno a te non c'è nessuno....

 sm29
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: La radice bagnata
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2010, 23:32:58 »
Pensiero del trialista "appagato"..... sm25

..... E ritornare a casa scoprendo che i familiari sono fuori (chi con le amiche, chi con la fidanzata)
Telefonatina per essere sicuro che nessuno ha intensione di rientrare per cena e poi... doccia libera
e caminetto al massimo per le costolette d'agnello..... e poi la Juve  
 smrij  l'avemo massacrati  smrij
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2010, 23:36:12 da kappa »

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: La radice bagnata
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2010, 00:11:47 »
Ha, ha, ha, ha ...ci mancava il "rutto libero" alla Fantozzi e il quadro era completo sm85

...però è così ...è l'incantesimo del rapporto con la nostra moto sm13

anche quando si rientra a casa dopo un bel giro ...senza l'affanno d'aver fatto tardi per il pranzo, si dedica volentieri un momento a lei ...che è li tutta insudiciata ...con una rispettosa pacca sulla sella o un'amichevole carezza al serbatoio ;)

...bello :) sm08
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2010, 00:13:31 da Max »
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: La radice bagnata
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2010, 10:55:31 »
Avete pero' dimenticato un passaggio importante,perlomeno per me.
Riportare la mia moto nelle condizioni iniziali.
Lavaggio,pulizia,nel mio caso maniacale.
Magari non subito,il giorno dopo o quando ho un po' di tempo,la mia moto DEVE tornare nuova.
Quando ho finito la si potrebbe riportare dal concessionario e si faticherebbe a distinguerla dalla nuova.
I miei usati sono mooolto appetiti dagli amici. ;)

Claudio.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2010, 11:12:14 da ilario »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La radice bagnata
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2010, 11:10:24 »
Humm.. la questione merita una discussione dedicata, forse  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: La radice bagnata
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2012, 15:48:59 »
Che bello girare in moto nei boschi quando il terreno e' umido, quando c'e' quella leggera nebbiolina autunnale, l'odore della miscela si mischia all'odore di terra bagnata, ci sono le radici che affiorano dal terreno, sembrano messe li' apposta per renderti la vita difficile, e' quello il bello del trial e dell'andar per boschi con qualsiasi altra moto, anche il calore dell'osteria in mezzo ai boschi per un caffe' di fine giro fa parte del gioco, un gran bel gioco...
Pensiero del trialista "appagato"..... sm25
leggo il tuo post solo ora, del resto non sono qui da molto, ma condivido in toto quando dici. io sono partito con tutt'altro sport (rugby) e ancora adesso, quando sento l'odore dell'erba umida mi si allarga il cuore... solo che adesso giro la manopola con un filo di gas percorro il sentiero...
 :s_hi: