Autore Topic: Il 1° report non si scorda mai!  (Letto 3274 volte)

gianni

  • Visitatore
Il 1° report non si scorda mai!
« il: 28 Ottobre 2010, 10:59:27 »
Oggi cercando altro sul mio p.c. mi sono imbattuto in vecchie foto…e mi son tornati alla mente vecchi ricordi, anche se poi tanto in la col tempo non sono!
Era il 6 gennaio 2008, giorno dell’epifania! Avevo l’alpetta da un mesetto ed avevo fatto fin’ora una sola uscita: ma sui sentieri che fino a pochi anni fa frequentavo in mountain bike! E non vedevo l’ora di ripetermi! ;D
Primo approccio è stato sulla collina sopra casa mia



ma…il sentiero diventa con un lato a precipizio sul fondovalle! Ora come ora lo farei senza patemi d’animo…ma alla 2°uscita fuoristradistica l’asticella dei miei limiti era ancora bassina! :-[
Ripiego allora per altri luoghi…e il panorama mi entusiasma!



...ricordo che ero rimasto sulla carrareccia per non andarmi a complicare le vita inutilmente!



però ero arrivato a mettere le ruote sulla neve! sm29



anche se poi...quando la moto non voleva più saperne di proseguire, se non spingendo...ho dovuto girarmi indietro



sulla via del ritorno però sono andato a cercarmi qualche sentiero più avvincente...visto che non c’era più neve!



…il fascino di Dolceacqua, merita un ingrandimento…



avevo già dotato il manubrio di paramani perché nella prima uscita diversi rami avevano infierito sulle mie mani…e sulle leve!…in compenso ricordo che la moto quel giorno mi cadde dal cavalletto mentre era parcheggiata…e si spezzò l’estremità di una leva! smhuh



La batteria della moto era ai minimi termini...e spesso il motorino di avviamento stentava.
Ma il top è stato quando, sul far della sera, ho avuto un incontro ravvicinato con una famigliola di cinghiali, madre con quattro cuccioli: ho spento il motore per fotografare…ma le loro intenzioni non erano di stare in posa ad aspettare, magari sorridendo…nel panico seguente ovviamente il motorino era rimasto muto! :-\
Fare inversione sollevando di peso il mezzo a due ruote per metterlo in moto a spinta…è stata un’operazione da pochi decimi di secondo! sm13
…arrivato a casa tanta è stata la soddisfazione per aver insudiciato la moto in quel modo! smco2



smche Gianni smche


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2010, 13:39:21 »
Poveri cinghiali, chissa' che spavento a vedere quella moto li'.....Adesso chiamo il "telefono marrone" e glielo dico.... :D
Comunque un bel report, mi sembra di riconoscere dei sentieri familiari, o mi sbaglio? smcon

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2010, 13:57:27 »
...si si ... i posti son quelli...
comunque con l'imminente cambio dell'ora al rientro dai giri non è raro imbattersi in cinghiali vaganti...sono animali notturni e aspettano solo l'imbrunire per iniziare le loro faccende!
...però un adulto con i cuccioli...è sempre un incontro con delle incognite...il loro spavento può farli diventare aggressivi! ...io comunque ero più preoccupato di loro!  :)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2010, 14:09:29 »
Dovrebbe essere l'ora in cui vanno in cerca di ruscelli o di pozze d'acqua per abbeverarsi, in pratica e' come se andassero al bar per un "Cinzanino" ;D, anche qui da noi e' abbastanza facile trovarli, difatti a volte si passa in zone in cui si sono scavati il posto per dormire, ed e' tutto smosso ed il terreno e' rivoltato, sembra che ci siano passati i "cinghiali".... ;D
Quelli piu' diffusi da noi sono i caprioli, e' facilissimo incontrarli e sovente attraversano anche le strade asfaltate, e non sono assolutamente intimoriti dalle moto, sono incuriositi soprattutto dalle Gas Gas.... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2010, 14:34:21 »
... sono incuriositi soprattutto dalle Gas Gas.... sm13

...è noto anche a Tarzan che certi animali non capiscano un belino di moto! :)

...
Quelli piu' diffusi da noi sono i caprioli.... sm13

...da noi è più facile farsi delle capriole...ma non sessualmente parlando... ;D

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2010, 15:13:30 »
Bellissimo, non l'avevo mai visto 'sto report....
Certo che voi vedete i cinghiali e i caprioli invece che le fate.... ma siete matti o cosa?  sm_lau
 sm25
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

gianni

  • Visitatore
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2010, 15:37:05 »
questo report l'ho creato oggi rivedendo le immagini...
avevo fatto le foto, ma non erano mai state pubblicate in nessun forum! ;D

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2010, 15:44:25 »
...quindi è la prima uscita e non il primo report :)

Ma cosa bisogna bere per vedere le fate?

Quando esco con Gianni vedo solo un losco figuro che mi indica mulattiere da fare
e dal ghigno mefistofelico può sembrar tutto tranne che una fata :-\

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2010, 15:54:38 »
...quindi è la prima uscita e non il primo report :)
Ma cosa bisogna bere per vedere le fate?
Quando esco con Gianni vedo solo un losco figuro che mi indica mulattiere da fare
e dal ghigno mefistofelico può sembrar tutto tranne che una fata :-\
Lamberto
...seconda uscita ma 1° report!
nel senso che della prima uscita non ho un reportage!
 ...o se vuoi capirmi meglio: la prima uscita che ho fatto non ho scattato foto che documentino l'evento! :)

...miiiiiiii altro che fate...questo è FATTO! sm019

porta via il FILUFERRU ...o sulla prossima ti ci scrivo tenere lontano dalla portata dei già imbriachi!  :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2010, 17:43:20 »
Complimenti per il report e per le foto smbrv
I sentieri non li conosco, ma Dolceacqua e Vallecrosia sì   ;)
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2010, 20:37:28 »
Ciao Gianni, complimenti per il passatreport, sempre attuale comunque, dato che qualche posto ce lo  hai fatto vedere quando ci hai fatto da cicerone.
Devo ammettere che in certi luoghi con quella moto lì, io non ci sarei andato.
Fenomeno.
Il Beta è pronto per una gita dalle vostre parti, spero di riuscire a organizzare una tour per le prime settimane dell'anno nuovo, così lasciamo il freddo nordest, per ritemprarci al sole e mare della riviera.
Tu prepara l'itinerario e anche il compagno di merende, che noi nel frattempo ci alleniamo un pò.
Mandi mandi.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

gianni

  • Visitatore
Re: Il 1° report non si scorda mai!
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2010, 20:48:28 »
Ciao Gianni, complimenti per il passatreport, sempre attuale comunque, dato che qualche posto ce lo  hai fatto vedere quando ci hai fatto da cicerone.
Devo ammettere che in certi luoghi con quella moto lì, io non ci sarei andato.
Fenomeno.
Il Beta è pronto per una gita dalle vostre parti, spero di riuscire a organizzare una tour per le prime settimane dell'anno nuovo, così lasciamo il freddo nordest, per ritemprarci al sole e mare della riviera.
Tu prepara l'itinerario e anche il compagno di merende, che noi nel frattempo ci alleniamo un pò.
Mandi mandi.
Ciao Gian!
bhe il giro menzionato nel post è sulle stade più facili...che voi non avete fatto, se non in minima parte!
Ma sui pezzi più tosti l'alpetta ce l'ho portata pochi mesi dopo... :)
D'altra parte qui o ti adegui...o rinunci! ;D
Venite in Riviera quando volete!...ormai la strada la conoscete!  sm08