esattamente, todero non fece altro che raccogliere le idee di doc john, e l'invito dell'importatore usa, ma il motore con cui vinse in america brauneck non era made in usa! era fatto qui a 15 km da dove scrivo da quel grandissimo genio di todero, il quale intuì anche di montare una alimentazione ad iniezione perchè era chiaro che coi carb da 45 non si faceva un piffero e i 50 della mikuni non erano disponibili in tempi brevi. per dire delle prestazioni, c'è da tenere presente che la 851 che con lucchinelli staccò la pole, era una moto ufficiale, al via brauneck partì e perse subito posizioni ma in 4-5 giri (se non ricordo male) raggiunse lucchinelli e a 10 giri circa lo passò perentoriamente. tanto che come detto si vocifera che la ducati preferì fingere un guasto piuttosto che subire l'onta della sverniciatura dalla guzzi.
@alex: giuseppe non entrò in una concessionaria, l' attuale concessionario mpc che ora vende l'alba e le big bore, aveva una mgs01 da far girare in pista, giuseppe diciamo che era lì, in pista, persona interessata ma ininfluente. qualche buon anima riferì e da lì in poi ci fu la rottura. ora è parecchio che non sento giusè, non so cosa faccia, ma le idee della mgs01 SONO SOLO E TUTTE SUE