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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 21:20:07

Titolo: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 21:20:07
Guzzisti alla riscossa!

http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-mgs-01-guareschi

Il sound e' fantastico! smbrv smbrv smbrv
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Bikerider - 26 Novembre 2012, 21:38:22
Prevedo visite.. sm442

(http://img826.imageshack.us/img826/3233/kermit4.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/826/kermit4.jpg/)

Il marchio è miele per le api..
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 21:46:20
Si' ma rimarra' una pia illusione, dovra' farsi bastare questa:

(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000045880/img/640/moto-guzzi-california-1400-touring-in-vendita-dai-concessionari-b6ba5d25f38e581248a806cccf737d99.jpg)

che, devo ammettere, e' riuscita benissimo!

 :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: diegog - 26 Novembre 2012, 21:50:49
è la  "arlei de nuiatri,  cacio e maccheroni"  :hehe:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 21:52:31
Si ma che pero' costa quaranta mijoni....... Ndo' li trovano tutti 'sti fresconi? sm453 sm453 sm453
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: kappa - 26 Novembre 2012, 21:55:00
Quaranta Mijoni?   sm409
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Bikerider - 26 Novembre 2012, 22:01:54
A me è piaciuta, la trovo un eccellente rivisitazione e penso facciano bene a cercare di portare la Guzzi verso un prodotto "premium". E' un marchio che gode ancora di prestigio e seguito (ne abbiamo esempio anche qui) malgrado per decenni abbiano provato ad affossarlo in tutti i modi.  sm408

L'Harley si è trovata in una situazione simile (almeno in  Italia) e guardate dove è arrivata..e i loro ferri mica costano meno.  :mukka:

Pur non essendo un appassionato del Marchio, non mi dispiacerebbe che una marca italiana tornasse a fare belle cose ammirate nel mondo, come una volta. E come altri ancora sanno fare.
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: diegog - 26 Novembre 2012, 22:17:24
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/msg-01-corsa/msg-01-corsa/index.html?msg=4085399
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 22:22:00
Keeeeermiiiiiiiitt, c'e' la tua moto! sm419
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Bikerider - 26 Novembre 2012, 22:23:32
Può pure scegliere, tanto costano uguali.  :93:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 22:25:25
La Msg 01 e' l'unica moto che per fargli la manutenzione devi portarla da un dentista....questa e' criptica! :sig:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Bikerider - 26 Novembre 2012, 22:33:53
Dr. John..?
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 22:39:51
Yes, lo avevo visto a Monza secoli fa' quando stava ancora mettendo a punto il primo prototipo in una gara del campionato Battle of twin, i box erano chiusi, mentre i loro furgoni erano nel prato dietro al rettilineo, in un bellissimo ambiente amatoriale, si percepiva la passione, appassionati e curiosi a contatto ravvicinato con le moto ed i piloti! :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Bikerider - 26 Novembre 2012, 22:44:03
Era un altro motociclismo..

Però la passione mi sa che è sempre più o meno la stessa, prima di allora e dopo di allora. 

 :72:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 26 Novembre 2012, 22:44:54
ma direi proprio di no, questa guzzi ha un solo meccanico e si chiama Giuseppe da Villasanta!!!

(http://img855.imageshack.us/img855/1874/giuseppea.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/855/giuseppea.jpg/)

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Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 22:59:14
Io parlo di una gara a Monza di almeno venti anni fa'!
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 26 Novembre 2012, 23:12:09
sì lo so, c'ero anche io, ma la mgs 1 non è la daytona del doc john wittner. la prima daytona non venne mai prodotta ed era questa

(http://img690.imageshack.us/img690/2860/daytonaproto.gif) (http://imageshack.us/photo/my-images/690/daytonaproto.gif/)

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e venne prodotta 10 anni dopo in questa versione che john accettò suo malgrado di rappresentare ed ebbe poco successo

(http://img31.imageshack.us/img31/9162/motoguzzidaytona10004.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/31/motoguzzidaytona10004.jpg/)

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Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 26 Novembre 2012, 23:16:31
 :PDT_Armataz_01_37: Quella che avevo visto io a Monza era proprio la Daytona in versione gara, con quelle specie di barre forgiate in alluminio sopra al forcellone, non la Msg 01 arrivata molto dopo!
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 26 Novembre 2012, 23:22:30
esatto! questa è una foto che risale al luglio del 89, ovvero alla prima partecipazione di john wittner a monza col fido Doug Brauneck, erano posizionati nel retro dei box vecchi, l'anno dopo ebbero un posto "ufficiale"  sm13

(http://img23.imageshack.us/img23/8264/img309t.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/23/img309t.jpg/)

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le barre sopra al forcellone erano in acciaio e fungevano da spingente sull'ammortizzatore cantilever. Questo fu il giorno in cui qualcuno vociferò che la Ducati dopo aver staccato la pole con marco lucchinelli e la sua 851, decise di "fingere" un guasto dopo pochi giri, piuttosto che farsi battere alla grande da una moto guzzi e un pilota che non aveva mai visto monza prima  :festa:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 27 Novembre 2012, 00:04:26
questa avrebbe potuto essere l'evoluzione se solo guzzi c'avesse ragionato un po' su... ecco la mas 12 (anche joverno fece qualcosa di simile)


(http://img805.imageshack.us/img805/7167/51858669.png) (http://imageshack.us/photo/my-images/805/51858669.png/)

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(http://img526.imageshack.us/img526/6899/97759110.png) (http://imageshack.us/photo/my-images/526/97759110.png/)

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(http://img203.imageshack.us/img203/9079/99134839.png) (http://imageshack.us/photo/my-images/203/99134839.png/)

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perdonatemi l'OT
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: kermit - 27 Novembre 2012, 09:01:00
non sono un pistaiolo!
 :pernacchia:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: diegog - 27 Novembre 2012, 10:40:53
non sono un pistaiolo!
 :pernacchia:
come no?  ma se cercavi sempre la strada asfaltata per salire su!  :hehe: :hehe: :hehe:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: menca - 27 Novembre 2012, 11:33:00
ma direi proprio di no, questa guzzi ha un solo meccanico e si chiama Giuseppe da Villasanta!!!

(http://img855.imageshack.us/img855/1874/giuseppea.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/855/giuseppea.jpg/)

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Che bella! sm13 sm419
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: alex - 27 Novembre 2012, 12:13:20
Queste in effetti sono gran moto, non ci hanno ragionato su perchè evidentemente ragionano in modo diverso. Ma quale?  sm17
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 27 Novembre 2012, 12:25:49
Queste in effetti sono gran moto, non ci hanno ragionato su perchè evidentemente ragionano in modo diverso. Ma quale?  sm17
come ho già detto in altre occasioni, la direzione guzzi, non voleva assolutamente che fossero prodotte moto sportive, tanto che spostò ghezzi da Mandello a Pontedera (piaggio) e gli vietò categoricamente di andare in pista. una concessionaria guzzi qui della zona, possedeva una MGS01 e giuseppe si presentò nei box come turista, la direzione lo venne a sapere e se la prese di brutto e giuseppe se ne andò dalla moto guzzi andando a collaborare con l'ing mariani al progetto bb e poi Alba. dire che in guzzi sono delle testine è dire davvero poco. hanno fatto la stessa cosa con doc john wittner, tant'è vero che lui dopo la foto della daytona scattata davanti alla galleria del vento (erano già passati 10 anni dalla sua vittoria a Daytona!), non ne volle più sapere e se ne andò talmente amareggiato da perdere pure la passione per le moto
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: alex - 27 Novembre 2012, 13:08:17
Perdonami l'ignoranza, di che anni stiamo parlando? Prima che Piaggio inglobasse anche Aprilia o dopo? Perchè solo un "dopo Aprilia" potrebbe aver senso, o forse anche il prima a ben ragionarci, se si considera la volontà di investire: metter soldi per la pista ha ben altri budget. Però da qui a trattare come una cacca la gente solo perchè entra in una concessionaria c'è da spiegarsi bene le persone.
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 27 Novembre 2012, 14:06:51
escursus in sintesi:
-doc john costruisce in proprio un motore 4v a partire dal 1984-85 e ottiene alcune vittorie nella bot in usa
-todero nell'87-88 costruisce un motore 4v ad iniezione che manda in america al doc john per vincere il campionato bot (il tutto su interessamento dell'importatore americano)
-doc john partecipa alla 2 giorni internazionale di monza (motoclub inverunese) nel luglio del 89 e del 90
-dal 1991-92 si comincia a lavorare a mandello sulla replica del doc john (da notare che in pratica la moto c'era già perché il motore col quale vinse brauneck in usa, era in realtà di todero e il telaio era un "banalissimo" tubo quadro centrale tra i cilindri in acciaio cro-mo spessore di 3,5 mm più due piastre ricavate dal pieno in alluminio a sorreggere il cambio posteriormente, e cardano flottante made in mandello!)
-dal 1995 cambiano progetto e lavorano sulla daytona (stile 1000 sport) perchè l'originale era troppo racing per l'epoca e per gli standard di guida delle guzzi
-nel 1998 escono i primi esemplari di daytona monoposto con batteria sotto al codone che nulla hanno a che vedere col progetto originale, le quote ciclistiche cambiano sensibilmente a "vantaggio" (dicono loro) della stabilità
-nel 2000 la daytona diventa identica alla sport, ma rimangono le caratteristiche di moto legnosa del mod precedente
-nel 2003 ghezzi prepara la MGS01 che diventa guzzi e viene presentata a mandello nel 2004 (proprietario beggio)
-poi il silenzio
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 27 Novembre 2012, 14:17:18
Quindi Umberto Todero, progettista della 500 a otto cilindri e' anche il padre del motore a quattro valvole Guzzi?Quello era un genio, ma non pensavo che avesse lavorato anche a quel progetto piu' recente!

Umberto Todero e la sua otto cilindri:

(http://3.bp.blogspot.com/_z6LhCKsCOjs/SXlkL0YIwbI/AAAAAAAAA3k/KG-91iNYMeU/s400/Umberto-Todero...jpg)

Io ho avuto la fortuna di vedere girare la otto cilindri,l'unico esemplare originale allora funzionante, a  Misano, in una rievocazione storica di tren'tanni fa', con alla guida il suo pilota ufficiale, il compianto Bill Lomas!

http://www.mucchioselvaggio.net/il%20mucchio/Campioni%20d'altri%20tempi/bill_lomas.htm

Bill Lomas in lotta con John Surtees:

(http://2.bp.blogspot.com/-F939mFJUfLg/UEZZb9L6hiI/AAAAAAAAD3s/d5x_6_cosfY/s1600/surtees+e+lomas.jpg)
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 27 Novembre 2012, 14:27:05
esattamente, todero non fece altro che raccogliere le idee di doc john, e l'invito dell'importatore usa, ma il motore con cui vinse in america brauneck non era made in usa! era fatto qui a 15 km da dove scrivo da quel grandissimo genio di todero, il quale intuì anche di montare una alimentazione ad iniezione perchè era chiaro che coi carb da 45 non si faceva un piffero e i 50 della mikuni non erano disponibili in tempi brevi. per dire delle prestazioni, c'è da tenere presente che la 851 che con lucchinelli staccò la pole, era una moto ufficiale, al via brauneck partì e perse subito posizioni ma in 4-5 giri (se non ricordo male) raggiunse lucchinelli e a 10 giri circa lo passò perentoriamente. tanto che come detto si vocifera che la ducati preferì fingere un guasto piuttosto che subire l'onta della sverniciatura dalla guzzi.
@alex: giuseppe non entrò in una concessionaria, l' attuale concessionario mpc che ora vende l'alba e le big bore, aveva una mgs01 da far girare in pista, giuseppe diciamo che era lì, in pista, persona interessata ma ininfluente. qualche buon anima riferì e da lì in poi ci fu la rottura. ora è parecchio che non sento giusè, non so cosa faccia, ma le idee della mgs01 SONO SOLO E TUTTE SUE
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 27 Novembre 2012, 14:32:07
chi volesse vedere e sentire girare il motore della 8 cilindri e della 350 campione del mondo, sappia che le due moto in questione, sono sempre presenti al raduno biennale delle aquile di mandello.
 
scusate l'eccitazione, mi rendo conto rileggendo i post che questa traspare, ma quando parlo di quelle moto (daytona e compagnia) mi emoziono sinceramente per aver vissuto in "diretta", vicino ad alcuni protagonisti, quel periodo e le vicende dell'epoca, quindi fa parte del mio passato in un modo o nell'altro
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: E 4rt - 27 Novembre 2012, 19:18:32
Alle volte mi stupisco del fatto che nonostante i sforzi di tutti quelli che si sono succeduti al comando della Guzzi lei sia ancora in piedi , non penseranno di andare avanti solo con la California ? sm409
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 27 Novembre 2012, 19:45:46
Alle volte mi stupisco del fatto che nonostante i sforzi di tutti quelli che si sono succeduti al comando della Guzzi lei sia ancora in piedi , non penseranno di andare avanti solo con la California ? sm409
:OK:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 27 Novembre 2012, 21:39:06
Personalmente ho due Guzzi nel cuore, a parte la 500 otto cilindri che rappresenta il massimo vertice raggiunto della tecnologia applicata ad una motocicletta e mai ancora superato,e stiamo parlando di una moto di quasi cinquant'anni fa':

(http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2011/07/moto-guzzi-v8.jpg)

(http://www.live2drive.net/public/attachment/guzzi_v8_533.jpg)

(http://www.webalice.it/robertomelai/Moto%20Guzzi/guzzi-v8-ww.jpg)

 per me le Guzzi erano la V7 750 Sport con il telaio arancio:

(http://1.bp.blogspot.com/_z6LhCKsCOjs/SXgSnp4wdzI/AAAAAAAAA28/DNfndiQC9Wk/s400/GuzziV7sport.jpg)

e l'altra e' la Guzzi 850 Le Mans Mk1:

(http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2009/01/moto_guzzi_850_le_mans.jpg)

due capolavori!
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: menca - 27 Novembre 2012, 22:08:39
Sergio ti quoto!! sm08 ..........  sm13  ......... Anzi ti straquoto!! .............  :erd:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 27 Novembre 2012, 22:10:18
Basta che non mi perquoti...... sm470 :57: :57: :57:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 28 Novembre 2012, 09:20:46
indubbiamente la 8 cilindri ha rappresentato per moto guzzi un vertice di tecnologia degli anni 50 per tipologia di motore e materiali, dire che non sia mai stato superato è molto discutibile, perchè sarebbe come affermare che un dirigibile zeppelin rappresenta uno stato della tecnologia dirigibilistica mai più superato: per forza, non si fanno più dirigibili!  :SAD:
altrettanto non si sono più prodotte moto con quelle caratteristiche e si fanno delle mono (tra cui quello che tu esalti, la kappa 690) che è abbondantemente superiore dal punto di vista tecnologico dal momento che è stata costruita 60 anni dopo! certo la 8 cilindri con circa 160 cv/litro di potenza è un gioiello che molti invidiano alla moto guzzi. come è invidiata la v7 (assolutamente identica la telaio rosso alla telaio nero, si dice che il rosso fu dovuto alla mancanza di disponibilità del colore nero, per cui si ricorse al vecchio colore rosso per consentire la consegna dei 150 esemplari di pre-produzione destinati alle vetrine dei concessionari) fu la vera prima maxi sportiva italiana. anche la lemans 850 fu un colpo di genio, anche se ad onor del vero, la versione migliore è la più "brutta", ovvero la due, perchè fu quella col migliore mix tra prestazioni e telaio. io personalmente ho posseduto una tre, alla quale apportando minime migliorie eseguibili da chiunque o quasi, tipo la rimozione della scatola filtro, rimozione delle pompe di ripresa, allargamento dei semimanubri di 50mm per parte, alleggerimento del volano di circa 450 gr per mezzo di foratura con trapono montato su goniometro, e montaggio dello sdoppiatore del gas bmw che permetteva di avere un bilanciamento assolutamente perfetto dell'apertura delle valvole a farfalla, si otteneva una moto che del modello originale non sembrava avere più nulla, eppure in guzzi, nonostante sapessero bene cosa si poteva migliorare, continuarono a produrla con gli stesi difetti di sempre fino a mutuarli sulla versione da 1000cc, bah!
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: ilario - 28 Novembre 2012, 09:45:48
Ho avute --la prima 750 sport--la prima 850 le mans--la prima 1000 le mans e la prima 850 gt vendute in
provincia di Varese.
Poi ho cambiato marca.
Ottimi mezzi,meno la 1000 le mans--gran tiro in basso ma aveva perso l'allungo della 850 "murando" implacabilmente in alto.
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 28 Novembre 2012, 10:41:14
Ho avute --la prima 750 sport--la prima 850 le mans--la prima 1000 le mans e la prima 850 gt vendute in
provincia di Varese.
Poi ho cambiato marca.
Ottimi mezzi,meno la 1000 le mans--gran tiro in basso ma aveva perso l'allungo della 850 "murando" implacabilmente in alto.
hai assolutamente ragione, tant'è vero che alcuni proprietari di lemans 1000, cercavano d'ovviare al problema alesando i carburatori portandoli a 44-45 o montando degli introvabili e costosissimi 45 e alleggerendo la massa volanica. ma la moto già nel momento in cui arrivò sul mercato, era effettivamente superata, tanto per dire c'erano già le 888 ducati...
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: ilario - 28 Novembre 2012, 11:01:25
Percorso che avevo pure io fatto ma senza soddisfazione,tanto da tornare alla 850 per un breve periodo.
La utilizzai in contemporanea alla gt con la quale incominciai a fare giri lunghi con l'allora fidanzata (poi mia moglie).
Il gt non aveva le stesse prestazioni ma era una onestissima moto e mooolto affidabile.
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 28 Novembre 2012, 11:14:59
sì è vero, in generale non era certo l'affidabilità la pecca dei v2 di mandello, anzi. il vero problema era che le lemans 1000 si confrontavano in un settore che non gli apparteneva più ed erano moto che vivevano sulla base di un progetto vecchio già più di vent'anni, quindi con tutti i limiti del caso e con la scarsissima evoluzione che la casa madre permetteva (chi ricorda le ruote da 16" della prima versione avrà un brivido!).
quando la mille gt e la v mille (bellissima!) furono esposte in vetrina, io me ne stavo ad ascoltare anonimamente lì vicino come fossi un probabile cliente, i commenti della gente e la maggior parte di quelli che passavano, se degnavano di uno sguardo le guzzi, si stupivano che moto del genere fossero "ancora" in produzione, questo per dire quanto già vecchie fossero seppur onestissime e seppur da certi punti vista belle, se trovassi un v mille ora (ma ne hanno vendute talmente poche) me la riporterei a casa di corsa
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: alex - 28 Novembre 2012, 11:30:41
ma questa roba qua? http://annunci.dueruote.it/moto-guzzi-sp-1000
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 28 Novembre 2012, 12:14:41
ma questa roba qua? http://annunci.dueruote.it/moto-guzzi-sp-1000
sono delle guzzi SP... cosa vuoi sapere? :tim:
la v 1000 sport è questa

(http://img577.imageshack.us/img577/5402/moto20guzzi201000s20892.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/577/moto20guzzi201000s20892.jpg/)

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Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: alex - 28 Novembre 2012, 13:03:59
beh c'è solo la striscia in più  :93:
Ce le sono in vendita, potresti coronare il tuo sogno  :arar:
Io per sognare così devo aver mangiato pesante la sera prima  :bins:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 28 Novembre 2012, 14:18:21
beh c'è solo la striscia in più  :93:
Ce le sono in vendita, potresti coronare il tuo sogno  :arar:
Io per sognare così devo aver mangiato pesante la sera prima  :bins:
ma smettila bigolo! :matt: cosa vuoi sapere tu coi tuoi desmo, certi gioielli non saresti neppure capace di distinguerli se ti capitassero sotto al naso! zzz comunque non è questione di righe ignorantone! :arar: questo è un lemans 1000 montato su ciclistica lemans ruote da 18" con ammortizzatori koni e per pochissimo tempo ha rinverdito i fasti (ma solo tra gli adepti...) del primo lemans di cui parlava il valchi
 sm403
 :siga:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: alex - 28 Novembre 2012, 16:07:13
ruote da 18". ottimo! La si mette giù in piega con un de ashi barai o con un o-goshi?  :hee20hee20hee:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 28 Novembre 2012, 16:58:41
ruote da 18". ottimo! La si mette giù in piega con un de ashi barai o con un o-goshi?  :hee20hee20hee:
ippon seoinaghè... so di cosa parli occhio
 sm425
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: ilario - 28 Novembre 2012, 18:49:58
Vado esageratamente "fuori tema"!!!
Visto che sei Milanese e parli di Judo ti faccio un po' di nomi.
Busen---Beppe Vismara-_Alfredo Vismara-Aldo Piatti-Livio Beretta-Barioli---amici con i quali ho diviso una parte della mia gioventu.
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 28 Novembre 2012, 20:16:10
Vado esageratamente "fuori tema"!!!
Visto che sei Milanese e parli di Judo ti faccio un po' di nomi.
Busen---Beppe Vismara-_Alfredo Vismara-Aldo Piatti-Livio Beretta-Barioli---amici con i quali ho diviso una parte della mia gioventu.
il problema è che sono bresciano e vivo a monza, e il judo ha fatto parte in modo marginale di un certo perodo della mia vita. tutto qui  :singing:
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: Valchisun - 28 Novembre 2012, 20:27:52
Comunque il Guzzi V8 rimane il piu' alto frazionamento di una moto da Gran Premio, anche perche' in seguito i regolamenti vietarono l'utilizzo in gara di motori con piu' di cinque cilindri, comunque l'unico altro esemplare di moto a otto cilindri resta la Morbidelli, una moto prototipo che nell'intento di Morbidelli sarebbe dovuta diventare un "gradito" omaggio ai migliori clienti delle sue macchine per la lavorazione del legno, ma che non ebbe un seguito:

(http://4.bp.blogspot.com/_Mvhjidbvdzc/Rx4Xa_jsdPI/AAAAAAAACz0/dNLcmAoLOKQ/s1600/morbidelli%2Bv8%2B8.jpg)


Qui c'e' un approfondimento in merito alle moto plurifrazionate di Massimo Clarke:

http://www.moto.it/news/le-moto-a-6-8-cilindri-che-hanno-scritto-pagine-di-storia.html
Titolo: Re: La Guzzi Mgs 01
Inserito da: sgnaus - 29 Novembre 2012, 09:11:20
colgo l'occasione per postare alcune foto quasi inedite della primissima moto di ghezzi nella quale sono visibili alcuni dettagli poi modificati: in primis il forcellone non ispirato al parallelogramma di Magni ma dal concetto simile, tanto che Magni mandò una diffida dal proseguire a montarlo seppure in gara; poi si vede la scatola dello scarico realizzata da Libanore di Monza; la scatola del recupero dei vapori oleosi posta anteriormente al canotto di sterzo; il codone in vtr ispirato alla Britten; il cupolino Aprilia gp 250; il serbatoio allungato con lo stucco per garantire una buona ergonomia; la batteria posizionata tra i carburatori eccetera eccetera eccetera...
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