Finalmente l'ho presa....OSSA Tr280i del 2012 con diversi aggiornamenti 2013
Ieri, dopo appena 800 km tra andata e ritorno, ho ritirato la moto dal mio amico Michele Bosi.
Notte insonne per la frenesia che mi assale quando sono in procinto di fare qualcosa a cui tengo in modo particolare...alle 7.00 ero già in piedi
Carico ala moto e arrivo all'appuntamento con il resto del gruppo.Partiamo
Prima salita...3^ marcia, vado su con un filo di gas...pietre...sabbia ...ghiaia....tranquillo fa tutto in automatico..avanti con il peso? Indietro con il peso? Non c'è problema ci pensa lei....alla fine del primo pezzo spezzabraccia arrivo in cima senza nemmeno il solito fiatone...sarà la psiche che ti fa sembrare tutto più semplice con la moto nuova? ..oppure è lei che ti semplifica il tutto? E' lei...è lei...altrochè
Veniamo al bello...
Canalone sul lato nord di una collina con all'uscita grandi sassi levigati, qui la parola asciutto non è mai di casa....stamattina poi sembrava che qualcuno avesse cosparso di sapone tutto il pezzo all'ombra....mi fermo...metto la 1^ e inizio a salire...un piede qui...uno là...ma vado...vado su .....continuo a salire senza fermarmi mai..senza i soliti impuntamenti della ruota anteriore.
Risultato? Nel punto in cui solitamente sono alla frutta e mi pongo la domanda per capire se è il caso di chiamare il 118 oppure se affidarmi ad una preghiera, stavolta riesco perfino a parlare con gli altri e a dire che salire non è stato difficile.....
Andiamo avanti e mi immetto in un torrente secco pieno di sassi smossi e ghiaia...di solito dopo i 300/350mt del primo pezzo sono talmente lesso che qualcuno pensa di utilizzarmi come contorno...oggi però rido e scherzo con tutti...chissà come mai?
Iniziamo a risalire una mulattiera che procede a zig-zag per circa 1200mt...foglie...viscido...muschio...stamattina sembra un'autostrada asfaltata
Discesa: Sottobosco viscidissimo...foglie a volontà...radici..e pendenza elevata...scendo tranquillo e rilassato..la mia piccina segue i miei comandi docile e ubbidiente...ad un certo punto cappottone da paura...no ...non è stata colpa sua...un ramo si è infilato nella ruota posteriore e allora...beh...ci può stare
Rientro a casa....stanco meno del solito...giro più lungo di quelli a cui siamo abituati....
SODDISFATTO? E me lo chiedete? In pieno