Vi leggo le altre frasi piu' significative di quel depliant pubblcitario che era allegato alla rivista Due Ruote e che parla della nascita e della realizzazione della nuova 1.190 Adventure con la prova del prototipo quasi definitivo:
Gerad Kiska il designer ufficiale della Ktm:
Sono stato coinvolto nel design di ogni Ktm dal 1991.Per creare un marchio forte ci vuole continuita', per questo il design delle nostre moto non e' mai cambiato drasticamente,less is more: i nostri designer condividono questa filosofia, Kawasaki mette della plastica sui telai in acciaio per farli sembrare in alluminio, non troverete niente del genere su una Ktm, non abbiamo bisogno di coprire i telai, sono belli.
La Adventure ha mantenuto il doppio faro verticale.E' stato stabilito fin dall'inizio: volevamo essere riconoscibili.Non devi fare dieci tentativi per riconoscere una Ktm, noi facciamo le cose perche' siano belle da vedere, e per essere unici.
Bmw Ha fissato le regole del segmento.La Giesse ha un aspetto unico e contenuti iconici come il boxer.Il suo vantaggio e' qui, e' stata la prima ed e' impossibile da copiare.Questo e' il problema che tutte le altre case devono affrontare.Non riesco a sedermi sulla Triumph Explorer.Bisogna divaricare troppo le gambe.Credo che si potrebbe risolvere il problema, ma certo un tre in linea non e' la scelta migliore per una maxienduro.
La Superténéré e' la meta' di un'auto!La Yamaha comunica solo pesantezza:E su strada si comporta anche come un'auto!Dire che la Multistrada e' una moto da fuoristrada e' un po' esagerato,e' la migliore moto stradale se vuoi spingere, quello che uno si aspetta da una Ducati.Ora abbiamo fatto la migliore della categoria.Prendi le prestazioni ed il peso della Ducati, le qualita' fuoristrada di una Bmw F 800 Gs,prendi un po' della 990 Adventure ed il comfort della R 1.200 Gs, miscela tutto ed ottieni la 1.190 Adventure!