Ciao a tutti, mi sono ripresentato nell'apposita sezione.
Come già detto, vorrei tentare di iniziare a fare un po' di motoalpinismo ma non conosco per nulla questa disciplina.
Io provengo dal mondo della velocità e del cross ma sono stanco di rischiare e spendere un sacco di soldi da qui l'idea di avvicinarmi ad una disciplina che mi ha sempre attirato.
Partiamo con qualche domanda:
Pensavo di partire con qualche cosa di economico tanto per vedere se mi piace e ho pensato ad un Beta Techno 250 del 97-99 o una più vecchia Aprilia Climber ma sinceramente sono più per la prima che per la seconda. Che dite come moto il Beta è valido in termini di affidabilità e reperibilità dei pezzi?
Ho fatto un po' di enduro e ricordo dei problemi legati alla legalità o meno del percorrere sentieri e strade sterrate. Con una moto in regola sarebbe comunque possibile incorrere in sanzioni o sequestri?
Io sono di Borghetto Borbera, e non avrei compagnia per praticare la disciplina salvo un paio di conoscenti che in realtà non so a che livello pratichino il trial. C'è qualcuno del forum che bazzica dalle mie parti per organizzare qualche giro? Le zone dove abito io sono belle per il trial perchè praticamente sono sul versante piemontese degli Appennini liguri...
Ho visto che organizzate eventi e incontri e mi piacerebbe partecipare di tanto in tanto ma io concepisco il trial come un'arrampicata su sentieri un po' impervi e mulattiere ma senza dover fare equilibrismi o salti o roba simile, questo non mi attira perchè per continuare a rischiare mi tengo il cross e di imparare la tecnica nuda e cruda a 30 anni non ne ho voglia anche perchè prima di godere dei risultati serve tempo e continua dedizione che ormai non posso più permettermi.
Insomma si riesce a incontrarsi e farsi una bella scampagnata anche in sentieri un po' impestati ma senza dover essere Raga?
Per finire un Techno quanto paga di bollo e assicurazione per tutto l'anno (una stima media ovviamente).
Attendo qualche vostra risposta e per il momento vi ringrazio!
