E finalmente avvenne. In una sera d’autunno fari nella notte conversero verso un unico punto per dar vita a quello che, nelle intenzioni, è il primo embrione della falange Nordest di motoalpinismo.it.
Vin-lap ha messo a disposizione la casetta (ammazza! Ha la cubatura di un palazzetto dello sport, e solo di garage è il triplo della mia), Fulvio55 ha procurato un sacco di roba buona da fare alla brace, cota ha presentato una bella boccia di bianco, Alex s’è scordato il prosecco sul tavolo di cucina.

Ma alla fine siamo qui, e la prima fase dell’incontro, dopo i saluti di rito, non può essere che la visita alle creature di casa vin-lap.
La KLX (ma il sotto sella non si mette....sotto?)

La Hondina NX (prima volta che ne vedo una)

Son lì che cincischio attorno al KLX che alzo la testa e la vedo… ullallà!

Una XTZ 600 del 1987 in mezzo a due RS125
E questo cos’è? Il quizzone domenicale stavolta è questo qui

Bello bello il TM 50

E poi finalmente ci troviamo al cospetto della Morini 500 Camel, suppongo (dalla foggia del serbatoio che richiama alla memoria la TT) una MK III ma mi dimenticherò di chiedere conferma.

notare il sorriso soddisfatto del losco individuo sullo sfondo

Contemplazione collettiva

Non finisce qui, in altri ambienti scopriamo uno Stornello 125, un Betino 50 da combattimento, e tante ma veramente tante altre cose, ma mentre rimuginiamo su quel piccolo angolo di paradiso

Fulvio ci comunica che ha fame ed intima che è ora di iniziare le danze.

Una serata piacevole, con una famiglia gradevole che non sta lì a far tante menate, come piace a me.

Programmi, imprese, aneddoti ed è già l’una di notte. Piacevolissimo vedersi e conoscersi, ripeteremo in attesa della prima uscita. Grazie ancora a vin-lap per l’ospitalità, a cota e fulvio per la consueta amabilità, e ricordate che ho sempre il prosecco da prosciugare. Magari porterò anche la macchina fotografica, la prossima volta... :tim: