Le moto e gli accessori > Enduro stradali

Eicma: le KTM 1190 Adventure dal vero

(1/3) > >>

Valchisun:
Sono riuscito a salire in sella alle nuove Ktm Adventure 1.190 facendomi largo nella bolgia immane dello stand Ktm, d'accordo che le moto al salone sono sempre viste in una luce diversa che non rappresenta il massimo della realta', ma e' sempre meglio che vedere le foto sui giornali! Purtroppo la prima impressione non e' per niente positiva, si tratta, purtroppo, di un brutto tentativo di fare una Bmw R 1.200 Gs in salsa arancio, o ancora di piu', una copia di una Ducati 1.200 Multistrada, perdendo per la strada la fortissima personalita' e carattere della "vecchia" Lc8 990 Adventure, l'estetica della 1.190 non dice proprio niente di nuovo, nella versione con le ruote da 19" non si percepisce il carattere di moto turistico/sportiva da 150 Cv., ma tantomeno il carattere di moto da entro/fuoristrada, va' un po' meglio sulla versione R con la ruota anteriore da 21" e le sospensioni a maggiore escursione, ma anche su quella,il carattere e le "nobili" discendenze da fuoristrada della vecchia Lc8 si sono perse per la strada, il serbatoio non caratterizza per niente l'estetica della moto ed il cupolino porta faro anteriore e' esageratamente proiettato sulla ruota anteriore., la linea della moto va' verso un "preoccupante" anonimato, direi proprio che e' NO!  :73: :73: :73:
Chi ha il vecchio 950 o 990 Lc8 Adventure se lo tenga ben stretto, i commenti di chi era li' a guardare le nuove "proposte", propendevano per una 800 cc. con le caratteristiche di una vera moto da on/off, all'utente Ktm frega molto poco di avere 150 Cv.!

Lamberto:
Concordo con Sergio, la nuova KTM sembra una delle tante "Nippon" in giro per la fiera, ed è molto strana ed
inaspettata questa nuova tendenza della casa austriaca.

ilario:
Concordo.
Il serbatoio esageratamente voluminoso ,il cupolino troppo spostato in avanti che ti toglie completamente
la visuale anteriore.
La trovo un tentativo si scimmiottare la gs,non ne sentivamo assolutamente la necessita'.
Mi terro' ben stretto il mio 990 adv.

Tucs666:
Quando ho letto "Viste e toccate allEICMA.." pensavo che ti intendessi queste  :hehe: :hehe:

alex:
Ragàss... stavolta l'Husqvarna ha trovato il modo di lasciare un segno indelebile sul Salone. Penso siano state le chiappe più fotografate.  adoremus

Ma quindi dal vivo si percepisce un concept in assoluto molto più anonimo o si fatica ad accettare che non è più la ADV coi contenuti e le linee di prima?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa