Ma il problema non cambiera' perche' i fuoriclasse del mondiale rimarranno tali, si stanno gia' allenando in funzione del nuovo regolamento, il problema sara' nelle categorie minori, perche' ,da sempre, nei Gran Premi mondiali, visto le enormi difficolta' delle zone, i giudici hanno sempre chiuso tutti e due gli occhi non punendo gli arretramenti con il piede a terra, che sarebbe un cinque con il vecchio regolamento, ho visto di persona degli arretramenti di anche 20 cm. non sanzionati, perche' in molte zone non ci sarebbe uscito nessuno, il problema sara' nelle gare minori,dove, non potendo sistemarsi la moto, il "malcapitato" concorrente ci provera' lo stesso con le inevitabili nefaste conseguenze, in pratica sia nel facile che nel difficile e' impossibile non arrestare la moto, quindi saranno un cinque fisso per tutti, salvo risolvere il tutto all'"italiana", il trial diventera' un torneo di catch tra piloti e giudici, forse quello fara' arrivare nuovi spettatori.....

Il regolamento attuale prevede soltanto un minuto e mezzo per finire la zona, la cosa e' piu' che sufficiente per dare la dinamicita' al gesto atletico del pilota senza comprometterne l' incolumita'!
Quel regolamento era gia' stato utilizzato una quindicina di anni fa' e l'anno successivo tutto era tornato nella normalita', cosi' sara' di nuovo nel 2014!
