Scusa kermit, ti volevo chiedere visto da quanto ho capito anche tu come mè sei alle prime armi con il Trial e che usi una 4T , se magari hai avuto occasione di provare una 2T e come ti e sembrato. Grazie
Kermit l'ha avuta l'occasione di provare il 2 tempi, ma è stata proprio un occasione!! Anche quella non è mai partita! 
grazie a tutti!
dal mio alto grado tecnico, posso dirti di aver provato:
scorpa sr 280 2012
ossa 2012
beta 4t 2012
a giugno a piateda, era la primissima volta sul trial e mi sono trovato meglio con la beta 4t
al campo di cantù la t-ride la sr 280 e la GG mia
io avevo la gas gas txt 280 del 2002 un po' conciatina, mi sembrava un filo più leggera... lo stesso "percorsino" pero' fatto al battu' con la scorpa mi e' sembrato più facile
l'unica che pero' che ho usato al di fuori di un campetto è la mia ty 4t....
per quel poco che ne capisco, nonostante sia io una chiavica, sono andato su discretamente, con i pesi sballati... solo un pezzettino un po' bastardello con un canaletto di rocce (non avevo visto il passaggio a lato) lo ha poi fatto lamberto... ma lì è esperienza che si fa! quando anche a scendere ho preso un filo di spaghettino e sono sceso col cul appoggiato e i piedi a spazzaneve, sono pendenze che in campetto non mi preoccupano, ma li' era più friabile e devo fare pratica...
sui sassi tondi della prova di bergamo, mi ci sono messo da solo... pian pianino un po' credo di averci preso più confidenza...
in generale, non volendo andare a fare le zone, ma motoalpinismo, sto comprando il long ride vorrei riuscire a montare un rinforzo al parafango per metterci targa e frecce, se le trovo piccole e aderenti, il beccuccio alla marmitta per ridurre il rumore...
quando ho girato con lamberto, se li perdevo di vista, seguivo l'odore del 2t, quindi anche per un punto di vista un filo più ecologico, per quelle che sono e saranno nei prossimi tempi le mie capacità, è inutile cercare il pelo nell'uovo...
solo cercare di girare e farsi l'esperienza dando il minor impatto al passaggio...
@menca & lazzaro appena cambio il bulbo vi bagno il naso!!!