A me la Hyper (ho provato la Mille però, ma il telaio è lo stesso) non parve affatto sbagliata nel telaio. Probabilmente non è una moto da guidare centrato e facendola scorrere, come anche la Multistrada vecchio stampo: va un po' presa e sbattuta dove si vuole mandarla, il che significa che c'è da farci un bel po' di kamasutra, ricordandosi sempre di lasciare bello caricato l'anteriore. E la provai in un momento in cui non avevo ancora ricevuto il corso di autoconservazione offerto da una provinciale bellunese. Semmai, ricordo perfettamente il gap psicologico di non vedere, lì davanti, nemmeno la punta del parafango. La sensazione fu che mancasse qualcosa per sentirsi tranquilli, ed hai voglia di ripeterti che ricevi feeling quanto basta! :tim:
SMT: Non mi sento di dire che la sua evoluzione possa essere la 1200 con la ruota da 19. Per quanto bene possa esser fatta, l'arma letale non può avere una ciclistica basata su quote ibride, e quindi necessariamente ha sotto due 17". Il compromesso paga sempre da qualche parte, e mobilità allargata non vuol certo dire eccellenza. Basta ricordare come i Giessoni, nell'ultima uscita, videro messa alla prova la verniciatura dei fianchetti da una Tuono del 2004.
Mi piacerebbe provare la DD grossa invece, sul motore non ci sono dubbi, rimane da vedere come lavora la moto nel complesso. La 750 è divertente, a patto di accontentarsi (cosa che oggi farei senza tanti problemi) e rinunciare agli ingarellamenti a meno di aver fatto già testamento.
Ma attenderei un pochino: anche la SMT dovrà avere la sua evoluzione, ed a meno che non scompaia del tutto prima o dopo nel suo telaio dovrà entrarci giocoforza l'RC8.