La Ducati potrebbe mettere in piedi un progetto in stile vecchia Cagiva Elephant, ma il motore raffreddato ad aria a due valvole, sparira' dal listino entro due anni, le moto raffreddate ad aria, difficilmente potranno rientrare nella severissima omologazione Euro 4, chissa' cosa si inventera' l'Harley Davidson a questo punto....
? Ma non credo che la Ducati vada ad inserirsi nel mercato delle moto in stile Adventure con un'altra moto, visto che c'e' gia' con la Multistrada 1.200!
Ieri parlavo con un mio amico che ha una delle ultime Africa Twin prodotte,modello 2002, mi diceva che la valutazione della At rimane intorno ai 4.000 Euro pur essendo moto di almeno dieci anni fa', sulla sua ha dovuto montare la pompa della benzina a membrana della Mikuni, la si trova da Boano, ovviamente, costa soltanto 100 Euro e risolve i problemi "cronici" della pompa benzina elettrica della At, da sempre uno dei talloni d'Achille di quella moto, mi diceva anche che la forcella e' parecchio deficitaria anche nell'uso stradale, pur avendole gia' montato le molle della forcella specifiche del catalogo Touratech,diceva che, per chi la utilizza a fare del fuoristrada e' necessario passare ad una moderna forcella rovesciata, anche il mono lo aveva gia' cambiato con uno after market sempre di Boano! Mi chiedevo se ne vale ancora la pena, perche' una At messa veramente a punto, viene a costare molto piu' cara di una Ktm 990 Lc8 Adv usata e rimane sempre una moto di oltre dieci anni fa'!