La mia invece, dopo aver messo l'olio descritto, slitta, soprattutto in quarta e quinta se accelero più velocemente.
Oltretutto non riesco neanche ad accendere, se volessi, la moto a spinta perchè è com se la frizione rimanesse semiincollata
per cui spingendo a motore spento la ruota posteriore comunque gira un pò e non è bloccata dalla compressione come dovrebbe essere.
Calcola anche che la mia ha ormai 2200 chilometri, la tua circa 300. E pensare che io la frizione non la stresso mai assolutamente.
Per quanto riguarda il mio timore di rumore scampanamento spero che sia come dici tu (risonanza dello scarico) e sarebbe ben più plausibile.
Tra l'altro stavo notando, ma forse è solo una mia impressione, un certo aumento della rumorosità allo scarico. Mah...!
A proposito: avete anche voi sulla nuova T-ride un taglio non saldato nella parte inferiore del tubo di uscita scarico? Si vede perchè girando esce un pò di sporco da lì (olio...)
Probabilmente per scaricare eventuale acqua e sporco? Mah...!
Certo che, stavo pensando...la moto è, a parte la questione frizione che dovrei risolvere semplicemente tornando all'olio precedente, davvero maneggevole, leggera ecc.
Se soltanto non ci fosse questo gap tra quarta e quinta sarebbe più che fantastica.Solo che io giro spesso in quarta e quinta...