Le moto e gli accessori > Scorpa
Scorpa T-Ride, perchè si, perchè no?
Lamberto:
Io ho avuto la KTM 200 e ritengo che a parte la leggerezza con la TRide non abbia niente in comune.
Pur se negli anni gli hanno fatto modifiche al motore l'erogazione rimane sempre piuttosto spigolosa però la ciclistica è ottima se si vuole
andare forte perchè è una moto da enduro.
Con la TRide, come dice giustamente Alex, l'approccio è diverso ciò non toglie che io esco con amici enduristi e non è che mi aspettino più di tanto....anzi dipende dove andiamo a girare perchè succede anche l'esatto opposto, li passo tranquillamente magari sul bordo del sentiero mentre loro zampettano.
A mio avviso visto che la "200" la conosci devi provare la TRide poi potrai meglio chiarirti le idee.
Poi abiti a due passi dalla sede della Scorpa e puoi andare a provarla e diversamente se vuoi farti una uscita vieni a trovarmi a Varese.
Da quello che hai scritto se la provi a mio avviso so che cosa compreresti.
albertoalp:
Caro Bibo, ho avuto la T-ride 4t e ora ho la 2t che è completamente migliorata.
Difetti: (ma dipende da come si guarda) è l'esagerato gap tra quarta e quinta marcia con le prime quattro molto corte e la quinta da trasferimento (che comunque è utile così), la frizione (devi usare dicono olio Nils per non farla slittare nelle marce lunghe. Io l'ho spessorata leggermente e mi trovo benone), ...e il fatto che nessuno si fermerà mai ad ammirarla perchè è una moto piccola.
Ma Se cerchi una moto facile questa è l'ideale e io che sono fisicamente come te ne sono entusiasta (per ora...dopo più di 2000 km). E' vero, sulla carta le danno poca potenza ma con coppia a circa 3000 giri, un motore estremamente dolce che ti consente di trialare senza strappi nei posto più ostici. Per questo è adatta alle esplorazioni come vuoi tu. Con questa puoi avventurarti e osare. Endurando con i miei amici mi accorgo che il gap quarta/quinta mi ostacola un pò le cose quando il ritmo dell'andatura si alza. Con la T-ride ci sto comunque benone dentro ma certo le sospensioni (che trovo perfette per questa moto) e l'allungo non sono quelle dei vari GasGas 300 e Ktm Exc. Nel lento non c'è storia: queste moto racing si devono inchinare alla T-ride con la quale non si affrontano gli ostacoli con la spinta e la velocità. Con questa ti puoi quasi fermare in quarta e superare con la massima facilità ogni ostacolo. Probabilmente anche uno bravo con una normale enduro riuscirebbe a superare ostacoli di una certa difficoltà ma con la T-ride lo fai senza affanni e con una mano sola. Il suo ruolo ideale però non è adattarsi al ritmo di enduristi indiavolati, bensì esplorare (magari da soli perchè è difficile trovare amanti di questa filosofia) godendo del discretissimo sound e della dolcezza del motore sempre pronto in ogni marcia, della leggerezza e maneggevolezza e della morbidezza dei comandi, del comfort di guida, della grande autonomia che sta tra i 20 e i 25 km/litro (gli altri sono sempre costretti a fermarsi ai distributori e rimanere in zone vicino a questi).
Ma se vuoi godere della spinta alla schiena di una classica enduro (vedi il tuo K200) lascia perdere la T-ride, non è il tuo genere. Spinge anche questa ma in un altro modo e lo si capisce solo usandola.
marc59:
Se stiamo parlando di fuoristrada (quindi niente o quasi niente asfalto), la faccenda è piuttosto semplice.
1) Andare forte tra le piante: Enduro specialistica
2) Andare per strade bianche: KTM 690 R
3) Salire e scendere dal Maggiolone: Trial
4) Motoalpinismo/Enduro soft/Freeride: Trial o T-Ride o Ossa Explorer
Io la vedo così :72:
Da endurista lento ed ex-trialista fallito, mi piacerebbe provare la T-Ride o la Explorer.
:s_hi:
kermit:
--- Citazione da: marc59 - 17 Ottobre 2012, 18:34:24 ---Se stiamo parlando di fuoristrada (quindi niente o quasi niente asfalto), la faccenda è piuttosto semplice.
1) Andare forte tra le piante: Enduro specialistica
2) Andare per strade bianche: KTM 690 R
3) Salire e scendere dal Maggiolone: Trial
4) Motoalpinismo/Enduro soft/Freeride: Trial o T-Ride o Ossa Explorer
Io la vedo così :72:
Da endurista lento ed ex-trialista fallito, mi piacerebbe provare la T-Ride o la Explorer.
:s_hi:
--- Termina citazione ---
ottimo riassunto!
:OK:
appena mi impratichisco un po' me la fai provare lamberto?
:sbav:
menca:
--- Citazione da: kermit - 17 Ottobre 2012, 18:44:36 ---
--- Citazione da: marc59 - 17 Ottobre 2012, 18:34:24 ---
--- Termina citazione ---
ottimo riassunto!
:OK:
appena mi impratichisco un po' me la fai provare lamberto?
:sbav:
--- Termina citazione ---
Ora che ti impratichisci, Lamberto ha già venduto la moto!! :arar: ....... :bins:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa