Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
differenza pantaloni enduro/cross e trial
marc59:
per fare solo trial credo sia meglio usare un abbigliamento specifico (è molto più leggero e sei molto più libero nei movimenti),
ma nei boschi, tra spine e rami spezzati in mezzo ai sentieri, mi sento molto più tranquillo con le braghe da enduro.
GilardiRT:
--- Citazione da: Luke90 - 09 Ottobre 2012, 22:00:51 ---Per fare un po di chiarezza...ci sono 3 tipologie di vestiti da trial (ad esempio la hebo offre tutti questi prodotti)
- la tuta aderente
- i pantaloni aderenti piu pesanti della tuta ma comunque da trial
- i pantaloni da alpinismo che sono piurobusti e larghi
i pantaloni da enduro direi che vanno bene..sono piu larghi e piu ingombranti ma comunque vanno bene per l alpinismo e anche per il trial se ci si accorge che non danno fastidio...
--- Termina citazione ---
mah adesso ho dei pantaloni militari di 8 taglie più della mia e mi danno solo leggermente fastidio....direi che con dei pantaloni da enduro della giusta taglia sare al settimo cielo :hehe: smrij
Valchisun:
Si puo' anche fare trial con l'abbigliamento da enduro, ma l'abbigliamento da enduro e' si' piu' protettivo, ma anche piu' "ingombrante", mentre l'abbigliamento da trial, soprattutto i pantaloni, sono in genere piu' aderenti al corpo in modo da non intralciare in alcun modo i movimenti:
pantalone e maglia da motocross/enduro:
i pantaloni da motocross sono anche conformati per permettere di indossare le ginocchiere, in genere molto piu' grandi ed ingombranti di quelle che si utilizzano nel trial!
Una via di mezzo potrebbero essere questi pantaloni della Hebo studiati per il motoalpinismo, denominati "alpino":
alex:
Tristissimi! :arar:
cassio:
io uso da anni le braghe larghe per fare motoalpinismo sono in resistente cordura e generalmente sono mooolto piu' robuste dei pantaloni trial specifici io ti consiglio gli axo pursuit
per quanto riguarda le tutine sono in disuso..., e comunque bisogna avere il fisico per metterle
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa