Con l'uscita di oggi, sono quasi riuscito a completare un percorso ad anello di circa 60 km.

Ci sono voluti mesi di tentativi più o meno riusciti.
Ricordo lo scorso anno quando dopo una discesa infernale, sono finito nel cortile di una villa completamente cintata

, per non parlare delle volte in cui il sentiero mi ha abbandonato in un boschetto, un torrentello o un campo arato

, costringendomi spesso a girare la moto in spazi ristrettissimi mentre dalla mia bocca uscivano imprecazioni assortite che non usavo più dai tempi del servizio militare

Il percorso è piuttosto vario e si snoda attraverso strade sterrate (poche), molti sentieri nel sottobosco e qualche breve tratto molto ripido con rocce e radici che potrebbe forse divertire e impegnare anche un trialista.
Oggi ho aggiunto una zona caratterizzata da numerosi calanchi. Bellissimo percorrerne i crinali ad una quota di circa 700 metri e vedere il fondovalle a strapiombo.
I percorsi sono tipicamente da enduro e godibilissimi anche e soprattutto con le freeride.
Inutile dire che l'invito a tutti voi per un giro tranquillo dalle mie parti è sempre valido.