Ho cambiato l'olio subito a 500 chilometri, poi a 1000 chilometri. Lo cambierò nuovamente a 2000 km, come mi ha consigliato il meccanico.
Mi raccomando, usa olio molto molto fluido. Al primo cambio olio il mecca mi ha messo un olio che mette solitamente (non so quale) e la moto in quinta marcia quando aprivo bruscamente aveva la frizione che slittava un pò. Contattato l'officina Scorpa di Premi Moto, gli è stato riferito che nei motori da trial è normale perchè hanno una frizione sensibile. Occorre dunque mettere dell'olio molto fluido.
Fatto questo la moto è tornata ok. Certo, se tiri la quarta e innesti la quinta senza rilasciare seccamente, la frizione tende a slittare un pochino, o forse è solo un'impressione che mi è rimasta.
Volevo dire che la moto va davvero bene. Tempo fa ho portato i miei amici enduristi in un toboga in salita che ho scovato. C'era fango e io, contrariamente agli altri (KTM, Gas Gas, Honda ecc) avevo le inadatte gomme da trial. Ebbene, sono salito con una mano sola e gli altri sono rimasti bloccati per circa un'ora a spingere e imprecare e scivolare e...rovinare il terreno. Poi i radiatori hanno iniziato a fumare, le ventole si sono accese e un Kappa è rimasto con la batteria scarica senza più ripartire. Beh questa parentesi per dire che la motina c'è e ch anche nel fango con le gomme trial se la cava egregiamente.