Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
IL DIAMETRO DELLE MANOPOLE DA TRIAL
gianni:
Le manopole delle moto da trial sono solitamente lisce, inteso come zigrinature superficiale, e a sezione circolare costante su tutta la lunghezza
Io però mi sono accorto che , specie nei giri più lunghi di un'intera giornata, dopo un po mi fanno male le articolazioni delle mani perchè l'impugnatura della manopola ha un diametro troppo piccolo.
Non bisogna senz'altro esagerare nel prenderle troppo grandi perchè è essenziale garantirsi una buona presa...ma nessun altro ha lo stesso problema? sm17
Appena riesco metto una foto con la misura del diametro della manopola, presa col calibro.
Se qualcun altro fa un controllo con le sue, vorrei trovare un set più grande :OK:
alex:
Per me sarebbero piccole anche quelle da enduro. Si può ovviare con del nastro per racchette da tennis, tanti giri quanti ne servono
Lamberto:
Le manopole della Montesa sono piccole, anche a me creavano crampi. Risolto il problema prendendole di un diametro maggiore.
diegog:
piu grandi le produce la PROGRIP, le ho usate per parecchio tempo.
sono morbidissime con due strati di gomma, riducono molto anche le vibrazioni e gli impatti.
costano circa 14 euro, li ha il nostro amico proprietario di Motoshock a pinerolo.
unico problema la durata: come cadi si demoliscono.
nonnomiki:
Io che ho le mani piccole, mi trovo molto bene ....con manopole piccole!!!!! (e non ho scoperto l'acqua calda!!!!), ma le migliori che ho trovato.....chiaramente per me, sono quelle originali Beta, molto piccole, rigidissime, ma con un grip eccezzzzzionale!!!!! Però anche in questo campo è una cosa molto soggettiva
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa