Autore Topic: Gomme da trial Michelin: X11 o Light?  (Letto 5474 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Gomme da trial Michelin: X11 o Light?
« il: 14 Ottobre 2010, 21:38:24 »
Ho appena cambiato il copertone posteriore della mia moto da trial, alla domanda:"Montiamo la X 11 o la nuova X11 Light" ho risposto fermamente di montarmi la "vecchia" X11, perche' quella nuova,  oltre a costare 20 Euro in piu', a detta di tutti non funziona, o meglio non ha prestazioni ne' durata migliore della vecchia, e finche esiste a listino andro' ancora avanti "vecchio stile", perche' a detta di chi ha gia' utilizzato la nuova i difetti riscontrati sono: maggiore consumo dei tasselli, minore consistenza della spalla che costringe ad una maggiore pressione di gonfiaggio, inoltre la carcassa piu' morbida della "spalla" del copertone lo rende molto piu' vulnerabile ai tagli laterali contro le pietre piantate, vantaggi "zero", mentre la nuova Light va' veramente bene sull'anteriore, mescola piu' morbida, maggiore aderenza ma identica consistenza della "spalla" rispetto alla vecchia X11, almeno una su due funziona.... :'( sm13
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2012, 17:27:42 da alex »

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Gomme da trial Michelin
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2010, 12:08:59 »
nel periodo autunno/inverno la X-light dà vantaggi innegabili ... i tasselli scaricano molto meglio il fango di tutte le altre gomme (questo vuol dire viagghiare con 1 kg in meno da portarsi appresso) e ha migliore aderenza sui fondi umidi e viscidi ......
che la spalla sia debole e i tasseli si consumimo col caldo è assodato .... diciamo che è una gomma invernale ....

cassio

  • Visitatore
Re: Gomme da trial Michelin
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2010, 22:07:18 »
lazzaro......

manda la tua gomma http://www.museoscienza.org/museo/ qua' , poi invece di parlare di un kg in piu' o in meno pensa a quanto spingi in piu' o in meno e quanto ti diverti in piu' o in meno

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Gomme da trial Michelin
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2010, 13:42:48 »
lazzaro......

manda la tua gomma http://www.museoscienza.org/museo/ qua' , poi invece di parlare di un kg in piu' o in meno pensa a quanto spingi in piu' o in meno e quanto ti diverti in piu' o in meno

già fatto caro, la metterano in una teca con la scritta ''come non fare motoalpinismo con una gomma così'' e già sostituita con la Cassio-self-made-man (a proposito grazie ancora...)
provata al campetto su un salitone prima ostico ed ora asfaltato .....  smco2

cassio

  • Visitatore
Re: Gomme da trial Michelin
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2010, 13:50:07 »
ecco, e considera che quella gomma rende al 50%

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial Michelin
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2010, 14:02:39 »
Ma stai parlando delle I.r.c. che avevi sulla moto a Montoso?

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Gomme da trial Michelin
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2010, 18:33:13 »
no, mi ha dato una volgarissima Michelin X11 ......  sm41 >:( :P

cassio

  • Visitatore
Re: Gomme da trial Michelin
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2010, 21:22:43 »
Ma stai parlando delle I.r.c. che avevi sulla moto a Montoso?
ecco, quella considera che ce l' ho su da montoso ed è ancora su, pelata , dopo due settimane di "tre giorni valtellina" ma malgrado tutto attacca ancora gran bene
mai avuto una gomma che durasse cosi a lungo