Oggi nonostante il tempo non fosse dei migliori io e mia moglie ci sia fatti un giro con l'Adventure sul monte Brè, intorno ai laghi di Lugano e di Como, giro tranquillo e divertente.
Arrivati a casa metto la moto in garage, tiro giù il cavalletto centrale, mi peso con il piede per sollevarla e sento un forte "stoc" provenire dal polpaccio ed un dolore terribile.
Non riesco a camminare, mi faccio accompagnare al pronto soccorso e un medico simpatico come un gatto rosso appeso agli zebedei, mi diagnostica uno strappo al mediale gemello. Quindi non camminare per 10/15 gg, riposo e poi in base ai progressi valutare il da farsi, comunque non prima di due mesi si parla di attività sportiva.
Mi sono poi documentato su internet e la cosa che mi ha fatto arrabbiare è che questo tipo di lesioni andrebbero subito valutate con una ecografia perchè possono esserci
tre livelli di gravità che determinano differenti tipi di cura.
Ma dico io, siamo proprio nel paese delle banane!
Domani vedremo come posso ovviare alla cosa, comunque per fortuna da quello che ho capito tutto dovrebbe rientrare, però una cosa è certa: non c'ho più il fisico

Giocarsi i mesi di settembre e ottobre, come diceva quello, "non ha prezzo"!!