Se qualcuno ha pensato che proteggere i foderi delle forcelle sia una cosa opportuna...ma comperarli in
fibra di carbonio costano un botto! :-\
Io li ho realizzati così:
Ho misurato il diametro esterno dei foderi della mia moto:

Qiundi ho consultato un sito di tubi in polietilene, cercando le misure dei prodotti
http://catalog.geberit.com/public/product.aspx?cat=IT_IT-it_1&ch=3&p=54555Avendo misurato circa 47mm, la scelta sul diametro del tubo è D=50mm. Il diametro nominale del tubo si riferisce all'esterno, ma dalla tabella del prodotto si deve tener conto del Diametro Interno Di (in questo caso Di=44mm) di misura più vicina a quella presa.
La lunghezza del tubo deve tener conto del tratto che va dal perno ruota fino alla fine del fodero
Per infilare il tubo sul fodero ho praticato un taglio largo circa 20-25mm (ho praticamente portato via la scritta con marchio, certificazioni, ecc.)
In questo modo il tubo resta incastrato a forza sul fodero e non necessita di fascette o altro per fissarlo!

In seguito ho sagomato lo spigolo superiore con in taglio a V per assecondare meglio l'allargamento dei foderi nella zona parolio e parapolvere.
La parte inferiore va invece tagliata di misura per incastrare la pinza del freno su un lato e l'occhiello del perno ruota sull'altro
Le sbavature nel taglio del polietilene possono essere asportate con un cutter...o ancor meglio con un pezzo di vetro (dal bordo non molato)
Per pulirlo basta un panno umido di benzina o olio...e diventa nuovo!
Il risultato:
prima

dopo