Kermit …..non sò ma forse hai avuto solo un approccio sbagliato con il trial ….anche per mè i primi passi con questo tipo di moto non sono stati molto incoraggianti ……facevo il doppio di fatica rispetto ad avere una moto da enduro …..senza fare niente di più ……per non parlare delle prime uscite nel campetto …….dopo mezzora ero cotto ……solo per avere fatto due tronchi e due curvette strette …..più volte tornando a casa mi sono detto …..non è ilmio sport……..per non parlare delle prime uscite in gruppo …..sudavo già a motore spento ………primi rampe fallite ……. con salvataggio di emergenza …… tutte queste cose le prime volte oltre a lasciare i segni ……lasciano molta insicurezza e tensione …..che spesso si trasforma in poca voglia per le uscite seguenti …..inventando le scuse più banali ……tipo mi si è rotta la lavatrice ……ecc …..se vuoi qualche consiglio sono un esperto …… 
Quindi ho cambiato sistema …uscite brevi durante la settimana ….solo per imparare a starci sopra le moto …...praticamente scuola guida ……curvette strette senza mettere piedi a terra …..salite brevi con curve in contropendenza ……certo sì ci vuole molta umiltà e voglia di mettersi in gioco …..sennò i progressi fatti non servono a niente …….. e cosa principale non cerco più di guidare la moto da trial come fosse un enduro .......... sembra una cosa incredibili ma le cose sono migliorate ……me ne frego altamente dei fenomeni ……e cerco gruppi dove mi trovo meglio ……senza andare oltre il limite …….
Prova prima di cambiare moto …………………..
non so forse il fatto di essere meno spericolato di una volta, oppure di essere riuscito gia' al primo tentativo a non cadere con l'enduro (e nemmeno col trial per ora) mi hanno fatto gustare di piu' l'uscita!
forse tutto viene anche dalla compagnia!
probabilmente la terza via comporta, quantomeno saltuariamente, la socializzazione e lo stare insieme!
vediamo!
ciao