la moto che ho preso io è il modello 2011, comprata usata con sole 23 ore di lavoro (come nuova) e permutata con la EVO 2010 + piccolo conguaglio (grazie a B.M. racing e Mauro Bertana).
Non mi pare che Ossa si distingua da altre case dato che, più o meno tutte, aggiornano di continuo i loro modelli (e questo non è solo un cambio di grafiche come fanno alcune marche ben più blasonate, vedi Montesa ad esempio).
Il telaio attuale funziona benissimo ma qualche pilota ne ha lamentato l'eccessiva larghezza e si è cercata una soluzione che potesee avere un telaio rastremato con la stessa superficie radiante. Ovvio che la moto dovrà essere collaudata e testata e non è detto che tale soluzione sia valida e sopratutto che raffreddi bene tutto il complesso ... vedremo .....
p.s. quando avevo il TT 350 scalciare dal cavalletto era un'operazione normale, idem per le varie XR, Dr ecc. ecc. ..... se però l'attacco del cavalletto risulta ''posticcio'' (e quello della Ossa lo ritengo tale) preferisco non metterlo e cercarmi una pianta o un sasso a cui appoggiarmi ......