Report di uscite e di viaggi > In moto

PARPAILLON

<< < (4/6) > >>

Bikerider:
Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:



gianni:

--- Citazione da: Bikerider - 30 Agosto 2012, 15:59:36 ---Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:





--- Termina citazione ---

...no è un Tour-X3 che ho comperato usato con la doppia visiera (trasparente e fumè)

non è completamente esente da rumori e spifferi però lo trovo abbastanza comodo e confortevole, almeno per come ho la testa io...

Tieni conto che lo uso col GS che ha il cupolino (anche la Adventure di Lamberto ha il cupolino alto che forse è pure più protettivo) che devia l'aria: è da capire se a vantaggio del rumore e degli spifferi oppure no, visto che concentra l'aria sulla visiera, mentre ripara il busto e le spalle

Penso però che rispetto ad un integrale stradale, questi modelli con la visiera da enduro siano più rumorosi e anche un po meno rifiniti, E' solo una mia supposizione perchè non ho mai indossato un Arai stradale.

Bikerider:

--- Citazione da: gianni - 30 Agosto 2012, 16:31:37 ---
--- Citazione da: Bikerider - 30 Agosto 2012, 15:59:36 ---Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:





--- Termina citazione ---

...no è un Tour-X3 che ho comperato usato con la doppia visiera (trasparente e fumè)

non è completamente esente da rumori e spifferi però lo trovo abbastanza comodo e confortevole, almeno per come ho la testa io...

Tieni conto che lo uso col GS che ha il cupolino (anche la Adventure di Lamberto ha il cupolino alto che forse è pure più protettivo) che devia l'aria: è da capire se a vantaggio del rumore e degli spifferi oppure no, visto che concentra l'aria sulla visiera, mentre ripara il busto e le spalle

Penso però che rispetto ad un integrale stradale, questi modelli con la visiera da enduro siano più rumorosi e anche un po meno rifiniti, E' solo una mia supposizione perchè non ho mai indossato un Arai stradale.

--- Termina citazione ---

Ma la pressione dell'aria sull'aletta la senti? Ricordo che con il motard che avevo (meno protettivo) dopo certe velocità il collo si affaticava non poco.

Attualmente ho un casco modulare, molto comodo perché in autostrada è un integrale e a bassa velocità un jet, però sta invecchiando e cerco di capire se un casco come il tuo possa essere considerato un alternativa quando uso il GS.
 

Lamberto:
A giorni mi dovrebbe arrivare l'AGV AX-8, da vedersi è molto simile poi dirò le mie impressioni.

gianni:

--- Citazione da: Bikerider - 30 Agosto 2012, 16:46:17 ---
Ma la pressione dell'aria sull'aletta la senti? Ricordo che con il motard che avevo (meno protettivo) dopo certe velocità il collo si affaticava non poco.

Attualmente ho un casco modulare, molto comodo perché in autostrada è un integrale e a bassa velocità un jet, però sta invecchiando e cerco di capire se un casco come il tuo possa essere considerato un alternativa quando uso il GS.
 

--- Termina citazione ---

no la visiera non è soggetta a problemi aerodinamici

anche il casco che avevo prima BMW mod.Enduro non mi ha creato problemi con il Suzuki DRZ, malgrado non avesse nessuna protezione aerodinamica

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa